Howeson e Bianchi vincono il primo slalom del Trofeo Prima Neve

Pubblicato il:

Primo dei due slalom del Trofeo Prima Neve, oggi a Santa Caterina Valfurva, che ospita il blocco di gare Fis Njr di inizio stagione.

La gara femminile è stata vinta dalla britannica Olivia Howeson, all’arrivo delle due manche in 1’30”59 con 43/100 di vantaggio su Giulia Romele, atleta dello sci club Val Palot che si trovava al comando a metà gara. A completare il podio è stata Emma Bastita (Sestriere), terza a 95/100 dalla vetta dopo un recupero di tre posizioni. Quarto e quinto posto per la valdostana dello Chamolé Francine Rollet (1”02 il distacco) e la lombarda del Lecco Eleonora Pizzi (+1”08).

Atleti lombardi assoluti protagonisti della prova maschile. Primo a metà gara, Luca Bianchi (Lecco) è riuscito a imporsi con 27/100 di vantaggio e a contenere la rimonta di Lorenzo Gerosa (Esercito) risalito di ben quattro posizioni. È passato dall’ottavo posto parziale al terzo gradino del podio Jacopo Claudani (Skiing), con un ritardo di 69/100. Quarto posto pari merito per Hans Petter Picco (Ski Racing Camp) e Jacopo Ferretti (Skiing) a 91/100 dal vincitore. 

Ultime notizie

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Altro dal mondo neve

Bombe toscane: Sichi torna ad allenare? E Dati verso Livigno

Ferve lo sci mercato anche a livello di sci club, non solo per le...

All’ultimo ballo, Alexis Pinturault vince il titolo francese di gigante

Ultima gara della carriera e vittoria per il campione francese Alexis Pinturault. Il 35enne...

Mazzola, Bormio Multiservizi: «Mancava progettualità e sostegno economico di medio-lungo periodo»

Veronica Mazzola, ex ormai direttrice marketing di Multiservizi Alta Valle spa, per farla breve...