La 3Tre prepara l’edizione numero 70: con il sopralluogo Fis via al countdown verso il 22 dicembre

Pubblicato il:

Campiglio avanti tutta. Verso un’edizione speciale della 3Tre, la settantesima, in programma venerdì 22 dicembre sul Canalone Miramonti con il classico slalom in notturna.

La visita della delegazione ufficiale Fis, formata da Markus Waldner (Chief Race Director di Coppa del Mondo Maschile) e da Janez Hladnik (Race Director della Coppa del Mondo per le discipline tecniche), accompagnati sul Canalone Miramonti da Massimo Rinaldi in rappresentanza della Fisi e da una delegazione del Comitato 3Tre, guidata dal presidente Lorenzo Conci, è stata dunque un’occasione per parlare di un’edizione particolarmente importante per la classica campigliana e confermare gli orari delle due manche, in programma alle 17.45 e alle 20.45.
In occasione della visita della Fis, il Comitato 3Tre ha illustrato le nuove iniziative destinate ad arricchire l’esperienza del pubblico sul Canalone Miramonti, ma non solo. La 3Tre numero 70 sarà infatti accompagnata da un programma di eventi collaterali ancora più ricco, e tante iniziative per coinvolgere il pubblico e gli appassionati anche nei mesi che condurranno all’appuntamento del 22 dicembre.

©Foto Bisti

«Siamo già a poco più di 100 giorni dall’appuntamento, e il percorso di preparazione è in pieno fermento – ha dichiarato Lorenzo Conci, presidente del Comitato 3Tre – L’occasione di una ricorrenza importante, per di più in un anno che colloca la nostra gara di venerdì sera, ci ha offerto lo spunto per metterci in discussione e lavorare su nuove idee ed iniziative. I feedback della Federazione Internazionale, a cui ci lega un rapporto di grande fiducia reciproca, ci dicono che stiamo andando nella direzione giusta».

Nelle prossime settimane, la 3Tre aprirà la biglietteria online per lo slalom di Coppa del Mondo e ufficializzerà le date del 3Tre on Tour, il tradizionale viaggio promozionale che quest’anno prevede diverse tappe in Italia e anche oltreconfine.

Ultime notizie

Helly Hansen festeggia gli Ski Patrol

Come ogni anno dal 2022, Helly Hansen celebra l'International Ski Patrol Day. Leader mondiale...

Innerhofer, quinta Olimpiade a 41 anni: «Mi ha spinto fin qui la voglia di agonismo»

Cinque Olimpiadi per Christof Innerhofer all’alba della quarantunesima primavera, con anche l’esperienza da apripista...

Lindsey Vonn: «L’unico fallimento nella vita è non provarci». Frattura complessa della tibia: altri interventi

«La vita è troppo breve per non scommettere su se stessi». Lindsey Vonn torna...

La gara del giorno: lo sci alpino alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 martedì 10 febbraio

Un'unica gara, coppie di atlete, due specialità diverse dello sci alpino, medaglie olimpiche che...

Altro dal mondo neve

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...