Lena Dürr rovina la festa a Mikaela Shiffrin. Quattro azzurre a punti

Pubblicato il:

Mikaela Shiffrin rimane a quota 85, il record di vittorie in Coppa del Mondo di Ingemar Stenmark resta ancora imbattuto. Nel secondo slalom di Spindleruv Mlyn vince Lena Dürr: la statunitense aveva un bel margine sulla tedesca, 67 centesimi, ma ha tenuto troppo nella parte alta, perdendo subito quasi quattro decimi, ha provato a gestire nel finale, ma non è bastato. Sei centesimi di margine. E la festa è tutta di Lena Dürr alla prima vittoria in Coppa del Mondo in slalom. Come per per Zrinka Ljutic al primo podio nel massimo circuito. Non cambiano le altre posizioni rispetto alla prima manche con Anna Swenn Larsson, quarta e Leona Popovic quinta. Sesta piazza per Franziska Gritsch, best crono nella seconda manche con una risalita di quattordici posizioni.
Le azzurre. Tutte e quattro a punti. Anita Gulli dal settimo posto di metà gara perde posizioni con oltre il ventesimo tempo di manche e perde anche la top ten: quindicesima alla fine. Nelle venti anche Marta Rossetti diciassettesima e Lara Della Mea diciannovesima in rimonta di nove posizioni con il sesto tempo nella seconda discesa, mentre Vera Tschurtschenthaler è trentesima.

Anita Gulli ©Agence Zoom

Ultime notizie

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Altro dal mondo neve

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Michelle Gisin chiude la carriera: «Un viaggio incredibile»

La sciatrice elvetica Michelle Gisin ha deciso: il suo viaggio finisce qui. L'annuncio è...