Mikaela Shiffrin, sempre lei: leader a metà gara dello slalom di Semmering

Pubblicato il:

Mikaela Shiffrin detta legge nella prima manche dello slalom di Semmering. Una discesa impeccabile quella della statunitense che ha scavato un solco con le avversarie: a metà gara guida con 72 centesimi su Anna Swenn Larsson, con terza Paula Moltzan a 79 (l’unica ad avere un parziale migliore di Mikaela Shiffrin, anche di soli 4 centesimi, nel primo settore). Sotto il secondo resta solo Lena Duerr a otto decimi; Petra Vlhova è quinta a 1.01, Wendy Holdener sesta a 1.02. Completano la top ten Zrinka Ljutic a 1.19, Ali Nullmeyer a 1.31, Katharina Truppe a 1.59 e Ana Bucik a 1.64. Sotto i due secondi solo Michelle Gisin a 1.67 e Hanna Aronsson Elfman a 1.75. La tredicesima, Leona Popovic rimedia già 2.28.
Le azzurre. Appena fuori dalla trenta Marta Rossetti, trentunesima a 3.71, così come Lucrezia Lorenzi, trentatreesima e Lara Della Mea, trentasettesima, più lontana Martina Peterlini, ma per lei era soprattutto importante ritrovare il clima-gara dopo tre operazioni; errore infine per Anita Gulli.
Seconda manche alle 18.30.

LA CLASSIFICA

Ultime notizie

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Altro dal mondo neve

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Federica Brignone al FISI Media Day: «Chiaramente la mia gamba non sta bene»

Al FISI Media Day del 14 aprile Federica Brignone ha parlato di tante cose,...

Anche Marc Rochat ai saluti: si ritira lo slalomista svizzero

Lo specialista svizzero dei pali stretti Marc Rochat ha annunciato il proprio ritiro. Lo...