Mikaela Shiffrin, sempre lei: leader a metà gara dello slalom di Semmering

Pubblicato il:

Mikaela Shiffrin detta legge nella prima manche dello slalom di Semmering. Una discesa impeccabile quella della statunitense che ha scavato un solco con le avversarie: a metà gara guida con 72 centesimi su Anna Swenn Larsson, con terza Paula Moltzan a 79 (l’unica ad avere un parziale migliore di Mikaela Shiffrin, anche di soli 4 centesimi, nel primo settore). Sotto il secondo resta solo Lena Duerr a otto decimi; Petra Vlhova è quinta a 1.01, Wendy Holdener sesta a 1.02. Completano la top ten Zrinka Ljutic a 1.19, Ali Nullmeyer a 1.31, Katharina Truppe a 1.59 e Ana Bucik a 1.64. Sotto i due secondi solo Michelle Gisin a 1.67 e Hanna Aronsson Elfman a 1.75. La tredicesima, Leona Popovic rimedia già 2.28.
Le azzurre. Appena fuori dalla trenta Marta Rossetti, trentunesima a 3.71, così come Lucrezia Lorenzi, trentatreesima e Lara Della Mea, trentasettesima, più lontana Martina Peterlini, ma per lei era soprattutto importante ritrovare il clima-gara dopo tre operazioni; errore infine per Anita Gulli.
Seconda manche alle 18.30.

LA CLASSIFICA

Ultime notizie

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...