Onesporter, una applicazione per lo sci

Pubblicato il:

Onesporter è un’applicazione e una piattaforma web che ha l’obiettivo di integrare nel mondo sportivo la tecnologia già disponibile per aiutare concretamente il lavoro  dei coach e la performance degli atleti.

Entrando subito nel progetto, fondamentalmente la volontà di base è stata quella di creare uno strumento digitale (un app / web-app) a supporto di allenatori e atleti. ONESPORTER è fondata sui principi della semplificazione del lavoro del coach, sulla condivisione dei dati e delle informazioni tra coach e atleti, sulla personalizzazione dei programmi di crescita dell’atleta e sull’utilizzo della tecnologia (come strumento si analisi) al fine di incrementare le performance.

L’app vuole essere semplice da usare e si sviluppa in quattro aree fondamentali:

  • la connessione del team (atleti e allenatori, preparatori atletici ecc..)
  • la programmare la stagione nel dettaglio (che viene condivisa con il team)
  • la registrazione giorno dopo giorno del lavoro effettivamente svolto con l’atleta (in maniera individuale) – diario digitale
  • lo strumento di analisi dei dati al fine di poter ottimizzare e massimizzare l’attività per ogni atleta, con report sia tecnici che atletici sul lavoro svolto

L’app stata testata da allenatori di tutte le categorie (dai baby-cuccioli alla squadra nazionale) e provenienti da tutta Italia (fino alla fine prematura della stagione…), con riscontri molto positivi. L’app è già in fase di rilascio nella sua prima versione e sarà disponibile sugli store Apple e Android tra poche settimane.

onesporter.com

Ultime notizie

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Anche Albert Popov raggiunge la scuderia Nordica

Prima Zan Kranjec, poi Filip Zubcic e ora un nuovo arrivo. Molto attiva Nordica...

Altro dal mondo neve

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Anche Albert Popov raggiunge la scuderia Nordica

Prima Zan Kranjec, poi Filip Zubcic e ora un nuovo arrivo. Molto attiva Nordica...

Atomic ripropone i Summer racing ski test: ecco dove trovare la gamma Redster

La stagione estiva è dietro l’angolo, alcune località continuano a tenere gli impianti aperti,...