Gigante Gpi Senior La Thuile: Hofer anticipa Gualazzi e Galdiolo

Il finanziere Alex Hofer si è aggiudicato la classifica del Gran Premio Italia Senior del gigante Fis di La Thuile. Sulle nevi valdostane l’ex azzurro ha sfiorato il podio della classifica assoluta del gigante per un centesimo. Sono stati i francesi a dominare fra le porte larghe del Memorial Franco Berhod: ha vinto infatti Leo Anguenot su Diego Orecchioni staccato di 68 centesimi e di 75 Loevan Parand. Quarto Hofi a 76, poi in quinta piazza con Baptiste Allioz Lugaz a 79 ecco con il medesimo tempo Michele Gualazzi. Il bergamasco dello Ski Team Cesana, che proprio un anno fa si era fatto il crociato in questa località, è secondo GPi Senior. Il terzo GPI Senior è invece Francesco Galdiolo del Wonder Ski, nono assoluto, a 92 centesimi dalla testa della classifica. 

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE FIS DI LA THUILE 

A chiudere al top ten Damian Hell dell’Esercito e poi arriva la superC con Filippo Della Vite, Matteo Canins e Giovanni Franzoni. Simon Talacci dello Ski Racing Camp chiude la top 15. Sedicesimo Pietro Franceschetti del Val Palot, diciottesimo l’azzurro della B Pietro Canzio, diciannovesimo Alessandro Scuri del Circolo Sciatori Madesimo e ventesimo Luca Taranzano by Ski Dreams Nidec. Domani in programma un gigante GPI Giovani: primo atto giovanile istituzionale della stagione.  

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news