SANTA CATERINA LIVE – Sfreccia Gavazzi. E Della Vite concede il bis

Matilde Gavazzi conquista il secondo slalom Fis Cittadini di Santa Caterina Valfurva. L’abetonese punto di forza del team del Comitato Appennino Toscano si impone fra le porte strette sulla Edelweiss dopo il sesto posto della prima gara e porta a termine con un successo la lunga giornata che ha visto in scena quattro gare griffate sci club Bormio. La toscana brucia la portacolori del Bormio AC Marika Mascherona, neo innesto in nazionale azzurra, infliggendo 17 centesimi di distacco. Poi i distacchi aumentano considerevolmente: sul gradino più basso del podio ecco Sara Mattolo, Città di Rovereto TN, a 1.48. Quarta Benedetta Giordani, Radico Group AC, quinta la ceca Tereza Kmochova. Sesto posto per Matilde Bottacin del Circolo Sciatori Madesimo e settimo per Matilde Minotto, Senior del Patavium. Ottava Valeria Morvillo del Livata. Decima Virginia Sosio, Senior del Bormio. Undicesima Chiara Teroni dello Chamolè, dodicesima Viola Sertorelli del Bormio. Nelle 15 altre die italiane: quattordicesima Virginia Favaro del Cortina e a seguire Erica Biaggi, Senior del Livata. 

Guarda la classifica del secondo slalom donne di Santa Caterina 

Start area ©Pez

DELLA VITE ANTICIPA SALINI E TALACCI – Intanto doppietta di Filippo Della Vite. Il bergamasco di Ponte Ranica in forza al Radici Group AC vince ancora in slalom. Il campione italiano Aspiranti di gigante supera Alessandro Salini del Bormio di 16 centesimi. Terza piazza per Simon Talacci, Ski Racing Camp AC, a 59 centesimi. Quarto il Senior dell’Oltre CPA Matteo Confortola, quinto Davide Iozelli del CAE Riolunato. Quindi in sesta piazza Tommaso Fabbri, Altipiani Ski Team, in settima Simone Da Prada del Bormio e in ottava l’azzurrino Fabiano Canclini. A chiudere la top ten il poliziotto Tommaso Nardi. Undicesimo Mattia Angeli, Vermiglio Tonale, dodicesimo Francesco Santacroce, Fiemme Ski Team, tredicesimo Filippo Camposilvan dello Ski College Veneto. Nei 15 termina anche Matteo Pizzato del Drusciè Cortina. Domani a Santa è tempo di gigante. 

Guarda la classifica del secondo slalom uomini di Santa Caterina 

Santa Caterina Valfurva ©Pez

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news