Ushuaia, per Franceschetti niente South American Cup. Ma non è la fin del mundo…

Pubblicato il:

Peccato. Ci avevamo sperato fino all’ultimo, invece nulla da fare. Pietro Franceschetti, poliziotto classe 1993,  esce di scena nella prima manche del gigante argentino di Ushuaia e perde così la possibilità di conquistare la classifica di gigante della South American Cup. Pietro, sceso in Argentina la seconda volta a fianco di Timothy Bonapace, perde così l’opportunità di partire nei giganti di Coppa Europa con il 31. Il trentino è uscito nella prima manche, nella gara vinta dal francese Cyprien Sarrazin davanti all’andorrano Joan Verdu e all’argentino Sebastiano Gastaldi che conqusita la SAC di gigante.  Oggi un gigante FIS in programma na Ushuaia, la Fin del Mundo.

PAROLA A PIETRO – Ecco il gigantista di Bolbeno: «Peccato, ho dato tutto, era un obiettivo a portata di mano. Ora guardo alla stagione europea, e mi tengo dentro comunque questa esperienza che è conunque un ottimo training sicuramente. Non si molla mai!».

Ultime notizie

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Altro dal mondo neve

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...