Finale con il botto per il Gran Premio Italia Giovani sulle nevi bergamasche del Monte Pora nel gigante griffato Sci Club Orezzo Valseriana. Infatti dopo l’ultima gara odierna è arrivato anche l’ultimo verdetto: l’altoatesino dei Carabinieri Florian Schieder, già campione italiano Giovani di superG, si è imposto davanti a Matteo Vaghi, ASIVA, e Alberto Blengini, AOC. Il veneto Pietro Canzio, vincitore della classifica generale GPI Giovani, della standing Aspiranti e di quella di slalom, oggi non ha portato a termine la gara: così ha chiuso la classifica delle porte larghe con gli stessi punti di Schieder ma perde perchè ha solo una vittoria (Monte Pora 1) contro le due di Florian (Pozza di Fassa e Monte Pora 2).
GIGANTE FIS AD ALEX ZINGERLE – La gara FIS è stata vinta dal portacolori del gruppo Coppa del Mondo tesserato per le Fiamme Gialle Alex Zingerle: ha staccato Giordano Ronci di 32 centesimi e Daniele Sorio di 37, entrambi atleti del gruppo Coppa Europa.
GPI SENIOR A MANFRINI – Poi in classifica Hannes Zingerle quarto, Alex Hofer quinto e sesto e vincitore del Gran Premio Italia Senior il poliziotto Marco Manfrini. Sul podio GPI Senior Luca Riorda dell’Esercito, settimo assoluto, e Rocco Delsante del Cus Parma, nono assoluto.