Slalom a La Molina, per Sala il primo podio in Coppa Europa

Nello slalom delle Finali di Coppa Europa a La Molina, arriva il primo podio in Coppa Europa per Tommaso Sala. Il brianzolo della squadra B, tesserato con la Polizia e ancora in contatto con lo sci club Lecco con cui si allena in qualche occasione, è grande protagonista fra le porte strette sulle nevi spagnole. Solo il francese Robin Buffet, che vince anche la Coppa Europa di disciplina, va più veloce, ma di poco davvero. Sala non vince per l’inezia di 8 centesimi dopo essere stato in testa nella prima frazione, ma dimostra, essendo solo ventunenne, di essere un valido ricambio per il futuro del team di slalom di Coppa del Mondo. A 22 centesimi al terzo posto lo svizzero Ramon Zenhaeusern che precede altri tre atleti elvetici: Marc Rochat, Reto Schmidiger e Sandro Simonet.

BALLERIN NONO, LIBERATORE UNDICESIMOIn classifica oggi ecco nono a 1.37 il poliziotto di interesse nazionale Andrea Ballerin, quindi un più che buono undicesimo posto per un altro azzurrino che questo inverno ha fatto un passo avanti ulteriore: Federico Liberatore. Ventunesimo il B Giordano Ronci. Trentaduesimo Simon Maurberger, che ieri ha perso il posto fisso nel gigante. Out nella prima manche l’altro portacolori del gruppo Coppa Europa di Alexander Prosch, ovvero Fabian Bacher.

 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news