Domani la prima discesa libera sulla Franco Berthod

Pubblicato il:

Ieri e oggi le prove, domani si corre. La Thuile è pronta per la Coppa del Mondo. Domani è il giorno della discesa libera, quella che recupera Crans Montana, annullata domenica per la troppa neve caduta in pista. Domani il tempo resterà coperto, con qualche fiocco di neve. Poi nel pomeriggio è attesa una apertura.

START LIST – Si parte alle 12, la riunione dei capisquadra ha confermato l’orario e il race director Atle Skaardal ha detto che tutto è filato liscio, ringraziando per la collaborazione. La prima a partire sarà l’austriaca Stephanie Venier, seguita da Ragnhild Mowinckel e dalla francese Margot Bailet. La prima azzurra sarà Elena Curtoni con il quattro, 7 per Francesca Marsaglia, 9 Elena Fanchini, 10 Nadia Fanchini, 26 Johanna Schnarf, 28 Verena Stuffer, 30 Daniela Merighetti, 31 Federica Brignone e 32 Sofia Goggia.

Come già anticipato, dentro la valdostana Federica Brignone, brava nelle prove. E’ stata preferita a Marta Bassino che domani probabilmente andrà a fare allenamento nel comprensorio del Monterosa Ski.

Ultime notizie

Cresce l’attesa per il Top50 a Pila e Courmayeur, Umberto Fosson: «Garantita la massima qualità»

Ai nastri di partenza la quinta edizione del Top50, l'evento su invito riservato ai...

Alto Adige a tutta: sci in Gardena e Badia, snowboard a Carezza e skicross a San Candido

Alto Adige davvero a tutta per quanto riguarda gli sport invernali. Giovedì al Passo...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

Altro dal mondo neve

Alto Adige a tutta: sci in Gardena e Badia, snowboard a Carezza e skicross a San Candido

Alto Adige davvero a tutta per quanto riguarda gli sport invernali. Giovedì al Passo...

Cyprien Sarrazin è tornato sugli sci

L'asso francese della velocità Cyprien Sarrazin è tornato a sciare pochi giorni fa, a...

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...