Livio Magoni: «C'è unità d'intenti, queste ragazze torneranno forti»
Lunedì la squadra delle slalomgigantiste raggiungerà il ghiacciaio austriaco di Stubai per le prime curve sulla neve della stagione 2013-2014. A dire la verità, più che team tecnico vi sarà una formazione mista.
TRAINING A STUBAI – Presenti infatti per l’allenamento Federica Brignone, Nadia e Sabrina Fanchini, Michela Azzola, Chiara Costazza, Lisa Agerer, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Sarah Pardeller e Marta Benzoni. Un paio di giorni sulla neve anche per Johanna Schnarf.
IL ‘LIVIO PENSIERO’ – Livio Magoni intanto fa il punto su queste prime settimane da allenatore responsabile: «C’è molto entusiasmo. Abbiamo iniziato con i raduni atletici a Novarello e Aviatico. Ho parlato con le ragazze, c’è tanta voglia di riemergere. C’è necessità di lavorare tanto ed efficacemente, ma allo stesso tempo ho notato nei loro atteggiamenti una voglia di sfida, di scommessa. Dobbiamo recuperare Irene Curtoni, Manuela Moelgg e Denise Karbon, e da tutte le parti c’è un progetto condiviso per tornare al meglio. In questi ultimi giorni con il preparatore atletico Ruggero Muzzarelli, la fisioterapista Seraina Pazeller e l’osteopata Mattia Freo, nuova figura nel team, abbiamo fatto visita alle atlete infortunate per condividere sempre passo dopo passo la riabilitazione e monitorare giorno dopo giorno come sta andando. E’ importante il confronto serrato, il dialogo fra atlete e tutto lo staff. Skiman compresi. C’è unità d’intenti, queste ragazze torneranno forti».