La fiducia di Casse, il coraggio di Innerhofer

Pubblicato il:

Sarà solo una prova è vero, anche se la seconda ed ultima, ma Mattia Casse e Christof Innerhofer si sentono davvero a proprio agio sulla Streif di Kitzbuehel. Domani è in programma il superG, con la manche di slalom a seguire per la combinata alpina, sabato invece la discesa: insomma, l’Hahnenkammrennen sarà l’occasione per Mattia di centrare il primo podio in carriera? Mai dire mai, il valsusino ora trapiantato a Bergamo, sta attraversando sicuramente un ottimo momento di forma. E per Inner invece ci sarà l’opportunità di ritornarci su quel podio sfiorato a Santa Caterina e Wengen. Vedremo. Lo spettacolo sarà assicurato nella rassegna tirolese, non c’è alcun dubbio. Ed ecco cosa ci dicono gli azzurri protagonisti oggi.

CASSE: «HO SEMPRE PIU’ FIDUCIA» – Mattia si gode la vigilia delle gara austriache da outsider. L’azzurro ci dice: «Ho sciato davvero bene, faccio solo un po’ di fatica nella parte alta. Quest’anno ho sempre più fiducia nei miei mezzi, anche per i risultati conseguiti nella prima parte di stagione. In discesa sarà dura, anche se in prova sono stato il più veloce, ora la testa è al superG di domani. Dopo il quarto posto di Beaver Creek voglio ripetermi e fare una grande gara».

INNERHOFER: «HO IL CORAGGIO DEI TEMPI MIGLIORI» – Inner afferma invece: «Mi sento a posto, quest’inverno ho ritrovato il coraggio dei tempi migliori, anche perchè quando metto i bastoni fuori dal cancelletto sono più sereno in quanto la mia schiena va meglio. La neve? Non è ghiacciata, ma bella compatta, dura; le condizioni non dovrebbero cambiare per la discesa. L’atleta da battere? Svindal, ancora di più domani nel superG».

Ultime notizie

Roda, lo spettro delle dimissioni e l’arrivo del commissario. «Ho vinto per perdere, grazie a tutti»

Flavio Roda potrebbe essere intenzionato a rassegnare le dimissioni e a lasciare immediatamente la...

Comune e Fondazione Bormio: avanti uniti e spinti dalla passione

Il 6 ottobre 2026, presso lo Stelvio Olympic Ski Centre, luogo simbolo dello sport...

I velocisti riprendono allo Stelvio, Paris è assente

La squadra maschile della velocità di Coppa del mondo sarà impegnata da lunedì 12...

Esulta Noris: «Un successo importante. Io? Resterò della partita. Ora voto online nei tempi stabiliti»

Quasi 30 mila preferenze per Antonio Noris, mentre Flavio Roda ha registrato una lieve...

Altro dal mondo neve

Comune e Fondazione Bormio: avanti uniti e spinti dalla passione

Il 6 ottobre 2026, presso lo Stelvio Olympic Ski Centre, luogo simbolo dello sport...

I velocisti riprendono allo Stelvio, Paris è assente

La squadra maschile della velocità di Coppa del mondo sarà impegnata da lunedì 12...

Goggia: serve tempo, niente Sölden. «Devo recuperare la lucidità, spero di essere pronta per Copper»

Un passo dietro l’altro, per ritrovare la condizione. Sofia Goggia pensa giorno per giorno,...