13 ottobre, lo sci friulano in festa

Pubblicato il:

Lo sci friulano festeggia i suoi vincitori. Sabato 13 ottobre, alle 15.30, il teatro auditorium ‘Candoni’ di Tolmezzo ospiterà la ‘Festa dello sport-Premiando lo sci’, la manifestazione promossa dal Comitato FVG della Federazione Italiana Sport Invernali per premiare i primi tre classificati di ogni categoria e disciplina nel circuito regionale 2011-2012. Circa 200 le medaglie assegnate ad atleti dai 6 ai 74 anni di sci alpino, fondo, biathlon, scialpinismo, snowboard, salto e combinata nordica, ovvero le specialità praticate sulle montagne del Friuli Venezia Giulia e di Sappada. Previsti anche premi speciali: il vicepresidente della FISI nazionale Reinhard Schmaltz consegnerà il distintivo d’oro al presidente della Comitato provinciale di Udine Nerio Gobessi, alla dirigente dello Sci CAI Trieste Delia Farmakidis, al presidente del Dopolavoro Ferroviario Trieste Alfredo Contessa, al collega dello Sci Club Sacile Franco Pessot e allo Sci Club Azzano X. Inoltre verranno consegnate le Targhe per anzianità allo Sci Club Sacile (50 anni di affiliazione), allo Sporting Piancavallo e alla Società Sportiva Val Gleris di Pontebba (30 anni).  Annunciata la presenza fra gli altri della campionessa olimpica Gabriella Paruzzi e dell’Assessore regionale allo Sport Elio De Anna. «Per noi è un’occasione importante – dice Manuele Ferrari, presidente della FISI FVG -. Infatti allo stesso tempo scriviamo la parola fine alla stagione passata e apriamo quella successiva. Un modo, insomma, per dare il giusto merito ai nostri sciatori ma anche per incontrarsi in vista dei tanti appuntamenti che ci attenderanno nel prossimo inverno».
Fra gli appuntamenti più significativi del 2013, vanno ricordati i Campionati Italiani Aspiranti di sci alpino, previsti da fine febbraio ai primi giorni di marzo a Tarvisio e Sella Nevea per l’organizzazione dello Sci Club 70.

Ultime notizie

Fest è imbattibile a Sarentino: quinto sigillo. De Leonardis quarta nel superG di Coppa Europa

Nadine Fest è ancora la più veloce a Sarentino. È la pista dell'austriaca che...

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...

Milano Cortina 2026, ci siamo! La guida ai Giochi

È un lunedì dal sapore particolare, è il lunedì della sesta settimana del 2026,...

Calgary 1988, sei centesimi per fermare il Festival di Sanremo. Tomba e il bis in slalom

Una data iconica, il 27 febbraio. Anche e soprattutto per due campioni emiliani provenienti...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...