Ritiri per Stefanie Moser e Simona Hoesl

Pubblicato il:

Infortuni, spese altissime da sostenere nel caso si debba lavorare da soli, fisico portato all’estremo, concorrenza tremenda: sembra sempre più difficile proseguire una carriera ad alto livello nello sci agonistico. E forse sarebbe il caso di interrogarsi a fondo sule motivazioni. Tant’è.

RITIRI – Altre due atlete sotto i 30 anni appendono gli sci al chiodo, anche se le motivazioni in questo caso risiedono nel mancato inserimento nella squadra di Coppa del Mondo delle rispettive Nazioni. Lo fa l’austriaca Stefanie Moser, classe ’88, che ha provato persino a gareggiare per l’Ungheria e preparare la stagione con Edit Miklos (per altro nata in Romania). Progetto bloccato dalla Federazione e conseguente ritiro. Moser, velocista, vanta 88 pettorali in gare di Coppa, un bronzo in superG ai Mondiali jr,. 2008 dietro Rebensburg e Fenninger, cinque top10 nel circuito maggiore, con i quinti posti in discesa a Lake Louise 2012 e Garmisch 2013 come migliori risultati. Nel 2013 è stata campionessa Nazionale di discesa e in carriera ha subito numerosi infortuni alle ginocchia.

GERMANIA – Dice addio all’agonismo anche la tedesca Simona Hoesl, a soli 24 anni e un annuncio amaro su Facebook, in cui si parla di sorprendente esclusione dalla squadra Nazionale come goccia che ha fatto traboccare il vaso. Lascia dopo 41 gare di Coppa del Mondo e un 20° posto nel gigante di Courchevel come miglior risultato, ottenuto nel dicembre 2012. E’ stata campionessa tedesca tra le porte larghe e in combinata.

Buona vita a entrambe.

 

Ultime notizie

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

Alto Adige verso la continuità con Markus Ortler

Il Comitato Alto Adige andrà a elezioni già questo sabato, come la Valle d’Aosta....

Altro dal mondo neve

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...