LIVE – Gut domina la prima manche. Bassino terza e Brignone quarta

SOELDEN - L'elvetica ha inflitto pesanti distacchi alle avversarie. Azzurre all'assalto del podio

0
Gut
Lara Gut ©Andrea Chiericato

Prima manche a senso unico. Lara Gut su un Rettenbach non così ghiacciato ha fatto la differenza. La campionessa elvetica ha sciato con un ritmo elevatissimo che le ha consentito di fare il vuoto alle sue spalle. Gut comanda la prima manche del gigante di Soelden con il crono di 1’10”11. Tutte le altre avversarie sono oltre il secondo abbondante. La seconda posizione è occupata da Mikaela Shiffrin. L’americana, partita fuori dal primo gruppo (pettorale 16), è stata l’unica a fare il tempo partendo così indietro. È a 1”42 dall’elvetica.

BENE LE ITALIANE – L’Italia c’è ed è lì pronta a giocarsi il podio. Grande manche per Marta Bassino. La cuneese dell’Esercito è addirittura terza provvisoria. Accusa 1”84 dalla vetta e al traguardo era incredula. Subito dietro, in quarta piazza, Federica Brignone che qui vinse lo scorso anno. La valdostana è a 1”97 dalla vetta. A chiudere la top 5 è la svedese Kajsa Kling, brava a inserirsi davanti con pettorale 17.

LE ALTRE AZZURRE – Decimo posto per Sofia Goggia a 2”81, 22a Manuela Moelgg, 24a Francesca Marsaglia. Non qualificate Nadia FanchiniIrene Curtoni, Elena Curtoni. Out Laura Pirovano.