E Giulio Bosca vola in America…

Pubblicato il:

Difenderà i colori di uno ski-college dello Utah

Ce l’ha messa tutta, ci ha creduto. Ha fatto passi in avanti, ha ottenuto risultati importanti, è cresciuto ma non è bastato. Da fuori squadra ha lottato per farsi spazio in Coppa Europa Giulio Bosca, che ha terminato la stagione forte di due decimi posti, un tredicesimo, un quattordicesimo ed un diciassettesimo. Risultati degni di nota, non certo eclatanti è vero, ma se gurdiamo il resto degli azzurri in Coppa Europa l’inverno di Giulio è stato eccezionale. Tuttavia non è stato inserito in squadra nazionale B e il ‘milanese di Courmayeur’ in forza all’Esercito, ha chiesto l’aspettiva ed è volato negli States.

ECCO GIULIO – Le dichiarazioni di Bosca: «A primavera non ero in squadra azzurra e senza nemmeno la sicurezza del posto in Coppa Europa. Certo, alla fine mi hanno contattato per dirmi che mi sarei potuto aggregare agli allenamenti del team B, ma ho preferito desistere a queste condizioni. Così ho scelto di fare un’esperienza negli Stati Uniti e sto frequentando lo Ski College a Salt Lake City nello Utah, il Westminister College. Ringrazio il Colonnello Mosso e l’Esercito che mi hanno permesso di fare questa esperienza. Frequento un master in economia prestigioso e ovviamente mi sto preparando per le prime gare della stagione. Obiettivo? Inizio con il circuito Nor-Am, gare di ottimo livello».

Ultime notizie

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Altro dal mondo neve

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Federica Brignone al FISI Media Day: «Chiaramente la mia gamba non sta bene»

Al FISI Media Day del 14 aprile Federica Brignone ha parlato di tante cose,...

Anche Marc Rochat ai saluti: si ritira lo slalomista svizzero

Lo specialista svizzero dei pali stretti Marc Rochat ha annunciato il proprio ritiro. Lo...