Bachmann fra Lignano, con Casse e Buzzi, e Olanda

Pubblicato il:

Dopo la serie di raduni sui ghiacciai austriaci, i ragazzi del Liceo Bachmann e dello Sport College Bachmann di Tarvisio si sono trasferiti sui lidi veneziani di Lignano Sabbiadoro per uno stage di preaparazione atletica. Tutte le categorie presenti, dai Pulcini fino ai Giovani: gli atleti hanno soggiornato presso il Camp Azzurro 2000. I lavori di questa tanto intensa quanto efficace settimana di lavoro a secco a Lignano, sono stati coordinati dai  preparatori atletici Bruno Anzile, ex tecnico azzurro della discesa di Coppa del Mondo, Massimo Lazzaro, Massimiliano Petrella, Matteo Vatua e Mariarita Calasso.

CASSE E BUZZI OSPITI D’ECCEZIONE – La presenza anche di atleti della nazionale azzurra come Mattia Casse e Emanuele Buzzi ha contribuito a motivare i ragazzi e lo staff, davvero un periodo ottimo per la preparazione e un’esperienza costruttiva ed emozionante», ha fatto sapere Tiziana Candoni. Buzzi infatti è di Sappada ma friulano dal punto di vista sciistico, Casse invece è davvero legato alla realtà tarvisiana e considera il Bachmann come una seconda casa.

LANDGRAAF – Intanto i gruppi dei Children e dei Giovani hanno raggiunto l’Olanda: in programma allenamento di slalom nell’impianto indoor di Landgraaf fino a venerdì. Presenti il nuovo direttore tecnico Guido Paci ed inoltre Massimo Lazzaro, Oscar Pachner, Matteo Vatua, Alessandra Mennella e Marco Beltrame.

Ultime notizie

Goggia e quella discesa pronta all’80%. Analisi video per riaccendere di nuovo il fuoco

Sesto tempo in prova per Sofia Goggia, ma quello che più conta sono le...

Mathiou seconda in Coppa Europa. Gigante di Oberjoch alla svizzera Allenbach

C'è una squadra azzurra che va veloce sulla Stelvio e ce n'è una di...

Franzoni argento, bronzo Paris: leggenadri nella discesa olimpica di Bormio! Oro Von Allmen

E’ esagerato affermare vivere per un giorno? Forse no. Questo giorno è oggi, la...

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Altro dal mondo neve

Sci Club Tutto Bianco: miglioramento tecnico e divertimento come obiettivi principali

Jari Lenzi ha 41 anni ed è allo Sci Club Tutto Bianco dalla sua...

Barbara Merlin lascia la presidenza del Sauze d’Oulx

Cambiamenti in vista ai vertici dello sci club Sauze d’Oulx. Barbara Merlin ha annunciato...

I Giovani del Lancia tra ambizioni agonistiche e un futuro professionale in loco

La linea dello sci club Lancia è chiara: meno spostamenti possibili, più minuti di...