Nuovo capolavoro di Pirovano: vince ancora in Val di Fassa

Pubblicato il:

Laura Pirovano pigliatutto sulla pista La VolatA di Passo San Pellegrino. Al successo di ieri, si aggiunge quello di oggi. Un bis incredibile, ancor di più se si osservano i distacchi. Un centesimo ieri, un centesimo oggi. Cento punti ieri, cento oggi, che uniti all’opaca prestazione di Emma Aicher, capovolgono la situazione in vetta alla classifica di specialità. 

Il pettorale rosso di leader della classifica è infatti ora sulle spalle di Laura Pirovano, trentina delle Fiamme Gialle, che si tuffa nella neve e non crede a questa incredibile due giorni. 

Il calore, l’abbraccio, il tifo del pubblico di casa regalano un contorno spettacolare ed emozionante, mentre Cornelia Huetter, che sembrava imbattibile dopo la manche odierna, si mette le mani nei capelli. Incredula di essere seconda, per l’inezia di un centesimo. 

Applausi a scena aperta per Laura Pirovano, che finalmente raccoglie quanto di buono sta ormai facendo vedere da tempo. Le mancava sempre un pezzettino per concretizzare il grande risultato e ora sulle nevi di casa è arrivato quel momento atteso da tempo. 

Classifica cortissima per il podio, perché anche la terza classificata è lì attaccata. È Corinne Suter, a soli 5 centesimi dalla vetta. Un altro bel risultato per l’elvetica che si è ritrovata. 

Nona posizione, pari merito con la norvegese Monsen, per Nicol Delago, che è stata due centesimi più veloce di Sofia Goggia, undicesima e anche oggi lontana dal vertice. Prende infatti 1”03 dalla compagna di squadra. Una due giorni che mette in luce che qualcosa non sta funzionando. 

Diciassettesima Nadia Delago, 23a Roberta Melesi, 25a Sara Thaler, 26a Elena Curtoni, 31a Asja Zenere e 41a Ilaria Ghisalberti.

Ultime notizie

L’inverno positivo del Tutto Bianco, che d’estate si sposta sempre sullo sci d’erba

Per lo sci club Tutto Bianco la stagione non finisce con lo sciogliersi della...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

Altro dal mondo neve

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...