Pinheiro Braathen comanda, Odermatt insegue a Kranjska Gora. Male l’Italia

Pubblicato il:

Il campione olimpico Lucas Pinheiro Braathen si trova al comando del gigante di Kranjska Gora, ultimo appuntamento tra le porte larghe prima delle Finali di Coppa del Mondo. Il brasiliano ha trovato ritmo e feeling sulla Podkren e si trova al comando con 14/100 di vantaggio sull’austriaco Stefan Brennsteiner che a sua volta ha fatto una grande manche. Terza posizione provvisoria per lo svizzero Loic Meillard, staccato di 35/100. 

Marco Odermatt è partito per primo, non ha commesso particolari errori, ma non è riuscito a fare la velocità necessaria per rimanere sui tempi dei primi. E così l’elvetico si trova a inseguire, addirittura con 92/100 di ritardo da Pinheiro Braathen, distacco che vale la quinta posizione. 

La coppa di gigante è quindi aperta più che mai, perché in questo momento Odermatt ha solo 48 punti di vantaggio nei confronti di Pinheiro Braathen. Ma c’è ancora una seconda manche per sistemare la situazione e tornare ad avere un buon margine, per arrivare poi in Norvegia e finalizzare un altro successo.

Male Alex Vinatzer, che accusa addirittura 2”58 di ritardo dal brasiliano, a 2″90 c’è Giovanni Borsotti, ancora più indietro Luca De Aliprandini, a 3″36. Il migliore degli azzurri è Filippo Della Vite, a 2”17, ventesimo.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...