Zuccarini pronto per la Tierra del Fuego: «Alta motivazione, la preparazione entra nel vivo»

Fra un paio di giorni voleranno a Ushuaia, Tierra del Fuego, Argentina, i ragazzi del gruppo tecnico Coppa Europa agli ordini di David Salvadori e Fabrizio Martin. Si tratta di Pietro Canzio, Francesco Gori, Tobias Kastlunger, Samuel Moling, Hans Vaccari e Giulio Zuccarini. Quest’ultimo, bolognese classe 1997, si aspetta molto dalla trasferta sudamericana. Ha esordito lo scorso anno nella massima serie ad Adelboden il giovanotto emiliano e questa stagione sarà davvero importante per continuare a crescere in Coppa Europa e fare un passo ulteriore in avanti.

ECCO ZUCCA – Ma ecco cosa ci ha detto il ‘bombardiere di Gaggio Montano’: «Alta motivazione sicuramente e parecchia voglia adesso di allenarmi sulla neve. Fino ad oggi ho fatto con la squadra tre periodi fra Stelvio e Amneville, inoltre qualche giorno sempre allo Stelvio con Maurilio Alessi. Mi sono concentrato per il momento maggiormente sulla preparazione atletica con oltre 20 giorni a Formia presso il centro olimpico del Coni con Marco Maffei. A casa invece mi segue Riccardo Giovannetti, sia dal punto di vista atletico oltre che posturale. Fra le novità più importanti al mio quarto anno in squadra azzurra è avere uno skiman dedicato, nel mio caso Maurizio Urbani. In questo modo non preparo più gli sci da solo come in squadra nazionale giovanile e così ho più tempo per lavorare al pomeriggio e riposare». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news