Vlhova guida a Killington su Shiffrin

Dopo il gigante cancellato per il maltempo, si gareggia regolarmente a Killington fra le porte strette dello slalom. Sulle nevi del Vermont una tracciatura con tanta curva e un pendio davvero ghiacciato. Una Supestar bella lucida, manto differente dalla Levi Black che era si dura, ma le ragazze avevano comunque un buon grip. E chi c’è davanti? La solita Petra Vlhova, che si è aggiudicata i due slalom di Levi. La fuoriclasse slovacca stacca Mikaela Shiffrin: la statunitense è attardata di due decimi. Nella seconda manche, prevista per le 18.45 ora italiana, ci sarà da divertirsi. Bene a 58 centesimi dalla testa della classifica la svizzera Wendy Holdener. Quarto tempo provvisorio, i distacchi ora salgono oltre un secondo, per la tedesca Lena Duerr. Quinta l’austriaca Kathrina Liensberger e sesta la statunitense Paula Moltzan.

LE NOSTRE – Brutta Italia. Si qualifica solo Federica Brignone: ventiseiesima a 3.08. Non riesce a trovare il ritmo giusto Martina Peterlini. Da subito in ritardo, la trentina chiude trentunesima a 3.32 dalla testa della classifica. Anche Lara Della MeaRoberta Midali e Anita Gulli non si qualificano per la seconda manche. Deraglia Marta Rossetti.

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news