Vail 2015, Jansrud il piu' veloce in prova

Azzurri indietro. Paris: «C'era neve fresca in pista»

Nonostante il meteo ballerino è andata in scena la prima prova maschile della discesa iridata di Beaver Creek. Sulla Birds of Prey il più veloce è stato il norvegese Kjetil Jansrud: il ‘vikingo’ ha staccato di soli 8 centesimi l’austriaco Max Franz. A 28 ancora Austria con il campione olimpico Matthias Mayer. Quarto a 27 lo svizzero Patrick Kueng e a 49 lo statunitense Travis Ganong. Appena fuori dai ‘top ten’ anche il norvegese Aksel Lund Svindal a 1.12 e l’americano Bode Miller a 1.14. Il migliore italiano è Christof Innerhofer ventitreesimo a 1.72, appena dietro a 1.80 Dominik Paris. Werner Heel a 2.46. Matteo Marsaglia a 3.44.

LE DICHIARAZIONI DEGLI AZZURRI DOPO LA PROVA – La neve? «Molle,  non sono condizioni ideali. Probabilmente cambierà ancora visto che il meteo da’ brutto tempo e poi caldo», fa sapere Christof Innerhofer. Si lamenta Dominik Paris: «C’è tanta neve fresca in pista, gli organizzatori dovrebbero mandare dei lisciatori in pista per toglierla». Ecco Werner Heel: «Pista bellissima e difficile. Con questa neve è un po’ strana, però gli sci tengono bene. Ho preso una bella ventata in faccia sul salto nella parte alta».

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news