Ushuaia, finalmente neve compatta

Buon lavoro per Brignone e Nadia Fanchini in gigante

A Ushuaia si stanno abbassando leggermente le temperature e ovviamente la neve comincia ad ‘assomigliare’ sempre più a quella invernale, posto che… siamo in Inverno in quell’emisfero, ma finora non si è visto troppo. Livio Magoni, in Argentina con Nadia Fanchini e Federica Brignone, ci aggiorna sull’andamento del lavoro con le due azzurre. 

BUON ALLENAMENTO
– «Per fortuna abbiamo iniziato a lavorare su neve dura, primaverile – dice il tecnico bergamasco -. Gigante con i maschi per Fede e  Nadia: stanno bene entrambe, soprattutto la prima, mentre Nadia non ha ancora fondo, quindi fatica un po’ dopo un’ora, ma è tutto normale. Intanto oggi a Saas Fee Chiara Costazza comincerà a lavorare in slalom con Thaler e compagni, mentre Bassino, Moelgg e Agnelli concluderanno il raduno allo Stelvio per poi ritrovarsi l’8 settembre a Hintertux, dove lavoreranno in gigante nella speranza che possa aggregarsi a loro, nuovamente, anche Irene Curtoni». 

CHIARA COSTAZZA –  «Io sono davvero molto felice per questa bellissima opportunità che mi è stata data, spero davvero di sfruttarla al massimo per imparare e crescere».   

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news