Un mese a Soelden: chi saranno gli otto della Serra Armada? 

Pubblicato il:

Il 28 ottobre, praticamente fra un mese, come di consueto il ghiacciaio austriaco di Soelden ospiterà il primo atto della Coppa del Mondo 2018-2019. Per i ragazzi del gigante sarà un appuntamento importante dopo un anno difficile. In cabina di regia è arrivato Alessandro ‘Capitan Futuro’ Serra, affiancato da un altro nuovo innesto, Ruggiero Muzzarelli quindi da due elementi già presenti,  Devid Salvadori e Andrea Viano.

CHI GAREGGIA? – Gli azzurri cercano risposte, punteranno a crescere e puntare al podio durante la stagione. Certo, non sarà facile sul Rettenbach Gletscher, ma l’entusiasmo è alto, come la voglia di far bene. E da chi sarà composta la Serra Armada? Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Roberto Nani, Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Alex Hofer: la squadra di gigante di Coppa del Mondo insomma. Quindi, ovviamente, il senatore Manfred Moelgg, che si divide fra il team delle porte strette e i gigantisti. E l’ottavo? Con Tommaso Sala fuori dai giochi, salgono al momento le quotazioni di Simon Maurberger come ottavo. Certo che in Argentina Federico Liberatore e Alex Vinatzer si sono comportati bene e poi c’è quel gruppo degli #InossidabiliSenior dello Ski Team Cesana che spinge non poco.. Vedremo.

Ultime notizie

Olimpiadi: Innerhofer, Casse, Bosca per due posti? Se dentro tutti e tre fuori uno tra De Aliprandini, Kastlunger, Della Vite

Regna l'incertezza per il contingente maschile per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...

Federica Brignone e la forza delle (sue) idee

E' arrivato il momento di sdoganare un po' di concetti su una delle più...

Altro dal mondo neve

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...