Tereza Nova sta meglio: non è più in coma artificiale

Pubblicato il:

Arrivano buone notizie dalla Germania. Tereza Nova, indotta in coma farmacologico all’ospedale di Murnau, sta meglio ed è stata lentamente risvegliata. La 26enne velocista ceca era caduta durante la seconda prova della discesa di Garmisch-Partenkirchen.

Nova sarà rimpatriata a breve in Repubblica Ceca, dove continuerà il percorso riabilitativo. La Federazione ceca ha fatto sapere che Nova aveva subito un grave trauma cranico con emorragia, una lesione dell’arteria carotide e una frattura dell’orbita. Dopo due settimane di come artificiale, i medici della terapia intensiva hanno iniziato a svegliarla gradualmente, riducendo il trattamento farmacologico.

«È una grande fortuna che tutti abbiano reagito così rapidamente e Tereza sia stata immediatamente portata alla clinica di Murnau dopo la caduta. Un grande ringraziamento ai medici e a tutto il personale della clinica tedesca», ha dichiarato Ondřej Berndt, compagno e allenatore della nazionale ceca, che ha accompagnato Tereza e la sua famiglia durante il suo ricovero in Germania.

Ultime notizie

Stuhec davanti in Val di Fassa. Quinto e sesto tempo per Nadia Delago e Pirovano

Questa mattina la pista La VolatA di Passo San Pellegrino ha ospitato la prima...

Insta360 X5, un nuovo modo di catturare immagini sulla neve

Sta in una tasca, in un attimo la si può estrarre, accendere e iniziare...

Gruppi flessibili al Lancia: obiettivo stimolare la crescita

Storia e tradizione. Lo sci club Lancia è un punto di riferimento per i...

Kaser, Balduzzi, Ricci e Dal Farra sorridono nella seconda giornata dell’AlpeCimbra

Mattinata di sole e cielo sereno a Folgaria, ormai tradizionale sede dell’AlpeCimbra. Tutti nuovamente...

Altro dal mondo neve

Stuhec davanti in Val di Fassa. Quinto e sesto tempo per Nadia Delago e Pirovano

Questa mattina la pista La VolatA di Passo San Pellegrino ha ospitato la prima...

Joana Haehlen ai saluti: «Immaginavo un finale glorioso». E domenica potrebbe essere l’ultima gara

«La mia ultima gara sarà probabilmente questa domenica». Lo dice la svizzera Joana Haehlen...

La Val di Fassa torna al centro del mondo: domani la prima prova

È tempo di Val di Fassa: la pista La VolatA di Passo San Pellegrino...