SuperSci e Scuola Sci Sertorelli ancora più legati: a Bormio la presentazione della stagione

Pubblicato il:

Sempre più legati il club SuperSci Milano, che fa base a Bormio, e la Scuola Sci Sertorelli. Infatti la Scuola Sci rappresenta il vivaio del sodazlio presieduto da Paolo Toppan e diretto da Nicolò Sertorelli. Gli allenatori del club: Riccardo Toppan si prende cura dei SuperBaby, con i Pulcini Gabriella De MartinoDavide Occhi e Niccolò Andreola, con i Children il direttore tecnico affiancato da Marco Sassella e Tommaso Biraghi, con i Giovani invece Riccardo Biffi. Sono una sessantina i ragazzi aderenti al club. E insieme alla Scuola Sci Sertorelli si è svolto l’evento «Tra Storia e Innovazione, aperitivo di inizio stagione». 

La magia dell’inizio stagione alla Scuola Sci Sertorelli e SuperSci Milano si è manifestata quest’anno in una cornice davvero unica: il Palazzo de Simoni a Bormio, un gioiello storico nel cuore di Bormio risalente al XVII secolo. La scelta del Palazzo de Simoni, oggi sede del Museo Civico di Bormio, si è rivelata perfetta per trasmettere l’essenza di questa istituzione che coniuga le radici profonde della tradizione con uno sguardo sempre rivolto al futuro. All’interno del museo, si trovano anche i cimeli storici della famiglia Sertorelli, i pionieri dello sci italiano. Antonio Sertorelli, ex direttore e figura di riferimento nel bormiese, padre di Nicolò, attuale direttore, ha affascinato gli ospiti illustrando il processo artigianale di produzione degli sci in legno. Una pratica antica, dove assi di legno venivano sagomate immergendole nel paiolo utilizzato per cuocere il pasto del maiale, creando così la curvatura perfetta e facendo galleggiare gli sci.

Gli ospiti, costituiti principalmente dai clienti affezionati della scuola sci, diretta da Nicolò Sertorelli, e al club, hanno avuto il privilegio di partecipare a una visita guidata del museo, scoprendo non solo la storia degli sci, ma anche la ricca tradizione di Bormio. La serata si è poi conclusa nel cortile storico del Palazzo, dove è stato offerto un aperitivo. Musica, vin brûlé, vini ed una selezione di formaggi e affettati locali hanno creato l’atmosfera perfetta per celebrare l’inizio di una nuova stagione sciistica.

Ultime notizie

Lo strano caso del magnate kazako che ha provato ad “affittare” Marco Odermatt

Una storia piuttosto strana arriva in questi giorni dalla Svizzera. Il manager di Marco...

Poco più di un mese e sarà Top 50: gare nella rinnovata Pila il 16 e 17 dicembre

In quota la prima neve è già arrivata, in basso invece si ultimano i...

Mikaela Shiffrin: «Mi si è aperto un mondo nuovo. E sulla velocità…»

Il classico domanda e risposta per un canale storicamente olimpico come NBC OLYMPICS, uno...

Giochi Olimpici: infrastrutture di Bormio pronte al 95%

Saranno conclusi a fine novembre, con un mese di anticipo sul cronoprogramma, i lavori...

Altro dal mondo neve

«Costruiamo atleti, non automi da pali». Parola di Giancarlo Croce, DT del Lancia

«Lamentarsi è troppo facile se le cose nel mondo dello sci giovanile in Italia...

Sci Club Lecco, Riva e Dei Cas: «Diamo a tutti le stesse opportunità»

Durante una recente trasferta sullo Stelvio, abbiamo fatto due chiacchiere con Carlo Riva, coordinatore...

Nicolò Sertorelli nel segno delle Olimpiadi, tra Scuola Sci, SuperSci e Fondazione Bormio 

Nel segno delle Olimpiadi, come se i Giochi a cinque cerchi fossero una matrice...