Milano Ski Team, un’estate intensa di lavoro

Pubblicato il:

Ritmi serrati, organizzazione e logistica, sono questi gli ingredienti che guidano l’intento del nostro Team durante i mesi estivi. Cinque raduni sugli sci per la categoria Children e Giovani, partendo da Cervinia, passando per Les Deux Alpes, Amneville e terminando ancora a Cervinia; 26 giornate con focus principale il campo libero e l’addestramento.
Tutto questo intervallato con la preparazione atletica a Milano. Un totale di quaranta giornate svolte, prima del meritato riposo di fine luglio e agosto.

Questo il planning spiegato da Andrea Fontanella: «Abbiamo voluto anticipare l’inizio del programma estivo alla fine del mese di maggio, viste le condizioni meteo dell’ultime estati, evitando così di protrarre le attività nel caldo della seconda metà di luglio, dopodiché lasciamo relax e vacanza per tutti fino a settembre quando riprendiamo con la preparazione atletica. Cerchiamo sempre una logistica comoda per tutti, partendo e tornando sempre da e a Milano. Anche per la preparazione atletica sono sempre presenti i pulmini, proprio per accompagnare gli atleti e permettere ai genitori di non dover impazzire tra mille incastri lavorativi. Siamo davvero soddisfatti degli allenamenti svolti fino ad oggi, l’estate è sempre un momento fondamentale di costruzione per la stagione invernale che verrà» Appuntamento a settembre per la ripresa delle attività alla volta dell’autunno.

Ultime notizie

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Altro dal mondo neve

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

La preparazione di oltre 30 club è passata da Lignano Sabbiadoro

La preparazione di diversi sci club è passata da Lignano Sabbiadoro, dove la sabbia...