SuperSci e Scuola Sci Sertorelli ancora più legati: a Bormio la presentazione della stagione

Pubblicato il:

Sempre più legati il club SuperSci Milano, che fa base a Bormio, e la Scuola Sci Sertorelli. Infatti la Scuola Sci rappresenta il vivaio del sodazlio presieduto da Paolo Toppan e diretto da Nicolò Sertorelli. Gli allenatori del club: Riccardo Toppan si prende cura dei SuperBaby, con i Pulcini Gabriella De MartinoDavide Occhi e Niccolò Andreola, con i Children il direttore tecnico affiancato da Marco Sassella e Tommaso Biraghi, con i Giovani invece Riccardo Biffi. Sono una sessantina i ragazzi aderenti al club. E insieme alla Scuola Sci Sertorelli si è svolto l’evento «Tra Storia e Innovazione, aperitivo di inizio stagione». 

La magia dell’inizio stagione alla Scuola Sci Sertorelli e SuperSci Milano si è manifestata quest’anno in una cornice davvero unica: il Palazzo de Simoni a Bormio, un gioiello storico nel cuore di Bormio risalente al XVII secolo. La scelta del Palazzo de Simoni, oggi sede del Museo Civico di Bormio, si è rivelata perfetta per trasmettere l’essenza di questa istituzione che coniuga le radici profonde della tradizione con uno sguardo sempre rivolto al futuro. All’interno del museo, si trovano anche i cimeli storici della famiglia Sertorelli, i pionieri dello sci italiano. Antonio Sertorelli, ex direttore e figura di riferimento nel bormiese, padre di Nicolò, attuale direttore, ha affascinato gli ospiti illustrando il processo artigianale di produzione degli sci in legno. Una pratica antica, dove assi di legno venivano sagomate immergendole nel paiolo utilizzato per cuocere il pasto del maiale, creando così la curvatura perfetta e facendo galleggiare gli sci.

Gli ospiti, costituiti principalmente dai clienti affezionati della scuola sci, diretta da Nicolò Sertorelli, e al club, hanno avuto il privilegio di partecipare a una visita guidata del museo, scoprendo non solo la storia degli sci, ma anche la ricca tradizione di Bormio. La serata si è poi conclusa nel cortile storico del Palazzo, dove è stato offerto un aperitivo. Musica, vin brûlé, vini ed una selezione di formaggi e affettati locali hanno creato l’atmosfera perfetta per celebrare l’inizio di una nuova stagione sciistica.

Ultime notizie

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...