Lucia Pizzato ©Ufficio stampa Fisi Trentino

Prima giornata a Folgaria di Fis Cittadini del circuito Pastificio Felicetti, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Alpe Cimbra con un gigante sulla pista Salizzona. Al maschile affermazione per il norvegese Alexander Steen Olsen, che ha è riuscito a precedere di 26 centesimi il compagno di nazionale Halvor Hilde Gunleiksrud, mentre sul terzo gradino del podio, con un ritardo di 90 centesimi dal leader, ha concluso il russo Grigoriy Gusev. Sciatori che saranno protagonisti anche il 22 e 23 gennaio, sempre su questa pista, per la due giorni di Coppa Europa.
Sesto posto per l’italo germanico Werner Krause, sciatore di Civezzano tesserato con la nazionale tedesca, che si è reso autore di due buone manche che gli hanno consentito di centrare il suo miglior piazzamento in gigante, e settimo il primo italiano ufficiale, il toscano di Prato Filippo Collini. In chiave Comitato Trentino, Tommaso Zanella si è piazzato nono, Edoardo D’Amico undicesimo e Tommaso Speri quattordicesimo.
In campo femminile la poliziotta Lucia Pizzato, in testa anche nella prima manche davanti alla fiemmese Giorgia Felicetti, che è invece uscita nella seconda frazione, ha dominato la gara folgaretana, infliggendo un distacco di un secondo e 46 centesimi alla canadese Katrina Van Soest, quindi sul terzo gradino del podio Vittoria Cappellini. In chiave trentina settimo posto per Desiree Baitella, davanti a Camilla Vianello (ottava), mentre Jennifer Paissan del team under 23 Alpe Cimbra Fis Children Cup ha chiuso undicesima.

LA CLASSIFICA FEMMINILE
LA CLASSIFICA MASCHILE