Sport invernali in lutto: addio a Gian Franco Kasper

È morto questa mattina Gian Franco Kasper, 77 anni, presidente della FIS fino a poco più di un mese fa. Non aveva partecipato ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo e non era presente neppure all’assemblea elettiva della FIS, di qualche settimana fa. La FIS proprio in quella occasione aveva comunicato che Kasper era ricoverato in ospedale, a causa di alcuni problemi fisici. Gian Franco Kasper era nato a Sankt Moritz il 24 gennaio 1944. È stato presidente della Federazione Internazionale Sci dal 1998 al 2021. 

IL PRESIDENTE RODA: «È una notizia che mi ha sconvolto sia per il rapporto che Kasper ha sempre avuto con l’Italia e con la FISI, sia per il rapporto di amicizia personale che avevo con lui. Mi ha aiutato molto anche negli anni della mia presidenza alla Federazione Italiana degli Sport Invernali grazie alla sua immensa esperienza e alla conoscenza del mondo dello sport. Sono personalmente vicino alla famiglia in questo momento di grande tristezza». 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news