Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

Pubblicato il:

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e del Comitato Alpi Centrali, che dalla prossima estate lasceranno gli uffici di via Piranesi per trasferirsi in via Andrea Costa, nell’area di Loreto, sempre a Milano. L’edificio, un immobile storico tutelato dal Ministero come bene di interesse culturale, è destinato a diventare il nuovo centro operativo della FISI grazie a un intervento che coniuga sicurezza, funzionalità e attenzione al valore architettonico.

«Questo edificio diventerà la casa degli sport invernali subito dopo le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in un ideale passaggio di consegna – dice Flavio Roda, presidente Fisi – La nostra federazione opera in montagna e Milano è un luogo strategico, avremo la possibilità di rimanere stabilmente in questa città e programmare al meglio il futuro».

Il progetto è sostenuto da Regione Lombardia, che ha messo a disposizione 3 milioni di euro a favore di Aler per la riqualificazione completa della struttura, confermando così la volontà istituzionale di dare nuovo impulso a zone e immobili considerati strategici per il territorio.

Ultime notizie

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Atomic ripropone i Summer racing ski test: ecco dove trovare la gamma Redster

La stagione estiva è dietro l’angolo, alcune località continuano a tenere gli impianti aperti,...

Red carpet per i protagonisti di Swiss Ski. Von Allmen atleta dell’anno

La quarta edizione della Swiss-Ski Night ha illuminato il mondo degli sport invernali svizzeri...

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

Altro dal mondo neve

Red carpet per i protagonisti di Swiss Ski. Von Allmen atleta dell’anno

La quarta edizione della Swiss-Ski Night ha illuminato il mondo degli sport invernali svizzeri...

Fisi valuta un direttore sportivo: arriva Alberto Ghezze?

Si sono chiuse a Portorose le riunioni primaverili della Fis. Incontri, workshop, presentazioni, punti...

Fis: Eliasch e gli altri quattro candidati alla presidenza. Per il consiglio c’è anche Flavio Roda

Si chiude il quadriennio olimpico ed è tempo di elezioni. La FIS ha ufficializzato...