Sofia Goggia velocissima in seconda prova a Garmisch, Brignone decima

Pubblicato il:

Sofia Goggia ha fatto registrare il miglior tempo assoluto nella seconda prova di discesa a Garmisch, in Germania. Goggia, che come tutte le big nella prima prova di ieri ha mischiato le carte, è stata velocissima in diversi settori della “Kandahar”. Oggi le condizioni meteo erano migliori e la pista bavarese è stata percorsa nella sua interezza. Non distante da Goggia si è affacciata la statunitense Breezy Johnson. Terzo posto a pari merito per le due austriache Christina Ager e Ricarda Haaser (+0.52).

In top-10 altri nomi grossi. Ester Ledecka quinta, Lauren Macuga settima, Lara Gut-Behrami ottava ma col salto di una porta, Lindsey Vonn nona e Federica Brignone decima. Brignone, che in questa stagione ha vinto la sua prima gara di discesa libera in carriera in Coppa del Mondo, arriva dal pesante zero nel gigante di Kronplatz, nel quale guidava dopo la prima manche. Più lontane tre atlete che hanno già vinto qui, come Corinne Suter, Cornelia Huetter e Stephanie Venier.

Più indietro le altre italiane. Marta Bassino 25esima (+2.32), Nadia Delago 26esima (+2.43), Laura Pirovano (29esima, +2.54), Nicol Delago 30esima (+2.58), Elena Curtoni 34esima (+3.14), Vicky Bernardi 38esima (+3.38), Roberta Melesi 40esima (+3.76) e Asja Zenere 47esima (+4.77). La “Kandahar” è una pista storicamente difficile da interpretare per le azzurre: solo Goggia e Brignone sono andate a podio qui negli ultimi anni. Brignone vinse in superG nel 2022, Goggia ha fatto quattro volte seconda tra 2018 e 2019.

La discesa è prevista per domani, sabato 25 gennaio, alle 10:15. Il superG sarà invece domenica, dalle 11:00.

Ultime notizie

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Carlo Maria Conti confermato alla presidenza del CUM

Piena fiducia a Carlo Maria Conti, confermato alla guida del Comitato regionale FISI Umbro-Marchigiano...

Albert Chatrian prende il posto di Marco Mosso in Asiva

Dopo 8 anni alla presidenza, Marco Mosso ha passato il testimone ad Albert Chatrian....

In Alto Adige inizia il terzo mandato di Markus Ortler

Sarà ancora Markus Ortler a guidare la FISI Alto Adige per il prossimo quadriennio....

Altro dal mondo neve

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...