Sofia Goggia velocissima in seconda prova a Garmisch, Brignone decima

Pubblicato il:

Sofia Goggia ha fatto registrare il miglior tempo assoluto nella seconda prova di discesa a Garmisch, in Germania. Goggia, che come tutte le big nella prima prova di ieri ha mischiato le carte, è stata velocissima in diversi settori della “Kandahar”. Oggi le condizioni meteo erano migliori e la pista bavarese è stata percorsa nella sua interezza. Non distante da Goggia si è affacciata la statunitense Breezy Johnson. Terzo posto a pari merito per le due austriache Christina Ager e Ricarda Haaser (+0.52).

In top-10 altri nomi grossi. Ester Ledecka quinta, Lauren Macuga settima, Lara Gut-Behrami ottava ma col salto di una porta, Lindsey Vonn nona e Federica Brignone decima. Brignone, che in questa stagione ha vinto la sua prima gara di discesa libera in carriera in Coppa del Mondo, arriva dal pesante zero nel gigante di Kronplatz, nel quale guidava dopo la prima manche. Più lontane tre atlete che hanno già vinto qui, come Corinne Suter, Cornelia Huetter e Stephanie Venier.

Più indietro le altre italiane. Marta Bassino 25esima (+2.32), Nadia Delago 26esima (+2.43), Laura Pirovano (29esima, +2.54), Nicol Delago 30esima (+2.58), Elena Curtoni 34esima (+3.14), Vicky Bernardi 38esima (+3.38), Roberta Melesi 40esima (+3.76) e Asja Zenere 47esima (+4.77). La “Kandahar” è una pista storicamente difficile da interpretare per le azzurre: solo Goggia e Brignone sono andate a podio qui negli ultimi anni. Brignone vinse in superG nel 2022, Goggia ha fatto quattro volte seconda tra 2018 e 2019.

La discesa è prevista per domani, sabato 25 gennaio, alle 10:15. Il superG sarà invece domenica, dalle 11:00.

Ultime notizie

Tecnologia e carattere racing: arriva il nuovo Leki WCR Pro Lite

Design rinnovato, anima da competizione e tecnologia pensata per lo slalom. Il nuovo WCR...

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Altro dal mondo neve

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...