Caldo e pioggia a Garmisch, davanti Fest, le big non forzano. Thaler cade ed è in ospedale

Pubblicato il:

Condizioni difficili a Garmisch e non è una novità. Fa caldo, piove e la prima prova cronometrata della discesa è stata accorciata. La più veloce è l’austriaca Nadine Fest che ha concluso con il tempo di 1’08″19 e preceduto la connazionale Magdalena Egger e la ceca Ester Ledecka, seconde a pari merito a 4 centesimi. Decimo tempo e migliore azzurra Nadia Delago, in ritardo di 1 secondo, mentre Sofia Goggia è finita 21sima a 1″69. «È stata una prova fortemente condizionata dalla pioggia e dalle condizioni instabili del vento che ha dato fastidio alla prima decina di concorrenti – dice Goggia -. Nonostante ciò sono abbastanza soddisfatta del giro compiuto».

Seguono Vicky Bernardi 22sima a 1″70, più attardate Nicol Delago e Roberta Melesi, mentre Federica Brignone, leader della classifica generale di Coppa e pettorale rosso in discesa, ha concluso a 2″57 senza minimamente forzare. Alle sue spalle Marta Bassino, Laura Pirovano, Elena Curtoni e Asja Zenere.

Paura per Sara Thaler, che è caduta ed è stata immediatamente soccorsa. La ventenne altoatesina è finita nelle reti ed è stata trasportata precauzionalmente in elicottero al vicino ospedale, ma muove regolarmente braccia e gambe. Queste le prime informazioni della Fisi. Il secondo allenamento è previsto venerdì 24 gennaio alle ore 10.30.

Ultime notizie

Fis, futuro tracciato: Mondiali più frequenti e tornano i calendari a lungo termine

I Mondiali fanno “gola” sia dal punto di vista commerciale, sia dei diritti media....

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...

La preparazione di oltre 30 club è passata da Lignano Sabbiadoro

La preparazione di diversi sci club è passata da Lignano Sabbiadoro, dove la sabbia...

Partono le velociste, c’è anche la rientrante Runggaldier

Roberta Melesi, Sara Allemand, Sara Thaler, Nadia Delago, Nicol Delago, Asja Zenere e la...

Altro dal mondo neve

Partono le velociste, c’è anche la rientrante Runggaldier

Roberta Melesi, Sara Allemand, Sara Thaler, Nadia Delago, Nicol Delago, Asja Zenere e la...

Goggia lancia Gufler e saluta “Babi”: «Persona importante, raggiungi traguardi bellissimi»

Sofia Goggia ha chiuso la prima settimana di allenamento sulle nevi di Ushuaia. La...

Si ferma Odermatt: lieve lesione muscolare. Non partirà per il Cile

Piccolo intoppo per Marco Odermatt. Il campione elvetico negli ultimi giorni di allenamento a...