Soelden: incertezza Brignone, Bertani presente, Marsaglia assente. Ballottaggio Galli – Della Mea

Pubblicato il:

Oggi niente da fare in ghiacciaio in Senales: le ragazze del gigante non sono salite per l’allenamento a causa del forte vento. Domani intanto le azzurre riproveranno a cimentarsi nel training di rifinitura: l’appuntamento di sabato con il primo atto di Soelden è vicino, ma ci sono ancora nodi da sciogliere. Eccome. Federica Brignone è ancora in forse. Fra domani verrà presa una decisione, in accordo con lo staff tecnico, se presentarsi al cancelletto di partenza del Rettenbach. Dolore a parte, da oltre un mese Federica non si allena ed è intenta solo a fare riabilitazione. Insomma, nelle prossime 48 si capirà se sarà rischioso o meno essere al via.

Jole Galli con Giorgio Pavoni

GALLI O DELLA MEA? ANCHE E.CURTONI IN FORSE – Non sarà della partita Francesca Marsaglia. Primo atto in Coppa del Mondo per Luisa Bertani. Che colpo davvero: in pochi mesi dallo Ski Racing Camp di Corrado Castoldi alla nazionale e adesso l’esordio nella massima serie, forte anche del fatto di essere nelle 100 al mondo del gigante. A questo punto, dal momento che si possono schierare solo una nelle top 120, ci sarà un ballottaggio fra Lara Della Mea e Jole Galli. Staremo a vedere. Al via Sofia Goggia, Marta Bassino, Manuela Moelgg, Laura Pirovano, Irene Curtoni. E Elena Curtoni? Deciderà mercoledì se gareggiare. Aspettiamo notizie ufficiali in merito.

Ultime notizie

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...