Slalomiste CdM, traballa anche Marchetti? E a che punto siamo con la velocità Coppa Europa?

Ore di battaglia, telefonate che si susseguono, veti, riunioni. Lo sci mercato procede a tutta. Abbiamo scritto in merito alla formazione della squadra delle discipline tecniche che sarà sotto al gruppo Coppa del Mondo. E la velocità? Il finanziere Daniel Dorigo dovrebbe rimanere al suo posto, Giuseppe Butelli invece si occuperà della velocità o affiancherà nel team di slalom e gigante Angelo Weiss?

I NOMI  – Intanto la compagine dovrebbe essere composta da Asja Zenere, punto fermo della B ma che vista la sua propensione al gigante e velocità troverebbe posto qui, quindi dalla ex C Carlotta Welf e Federica Lani. In via di conferma Carlotta Da Canal, Monica Zanoner, Giulia Albano già presenti in nazionale B nella stagione appena terminata. Dal Gran Premio Italia entra diretta Vittoria Cappelini. Inoltre si guarda a scelte tecniche. C’è Elisa Schranzhofer che nelle ultime stagioni seconda nella standing GPI e poi un occhio va alle valdostane Carole Agnelli (forse nelle tecniche?) e Eloise Hedifizi. Il condizionale è sempre d’obbligo ed altri nomi possono essere presi in considerazione fra le atlete già nelle squadre e in merito ad altre scelte tecniche.

SLALOMISTE COPPA DEL MONDO – Abbiamo detto che Matteo Guadagnini non allenerà più la squadra di slalom della massima serie. Al suo posto arriva Devid Salvadori? E in queste ore c’è un altro nome che traballa da quella formazione, ossia quello del preparatore atletico Davide Marchetti. Nella squadra, con Martina Peterlini, Marta Rossetti e Lara Della Mea, dovrebbero entrare Serena Viviani e Anita Gulli. E colpo di scena, forse anche Sophie Mathiou

Davide Marchetti con Roberta Melesi

 

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE