Salvadori

Giorni frenetici per lo sci mercato. Matteo Guadagnini è dato in uscita, ormai quasi certa, dalla squadra delle slalomiste azzurre di Coppa del Mondo. il navigato tecnico della Val di Fiemme stava, seppur a piccoli passi, risollevando le sorti dello slalom femminile che fatica davvero a rilanciarsi ad alti livelli in questi ultimi anni. Peterlini&co quindi non dovrebbero più fare affidamento su Guada e così si sta cercando un’alternativa.

Si era parlato in un primo momento di Daniele Simoncelli, adesso invece la voce più ricorrente pare quella di Devid Salvadori. Il coach bresciano, che ha già ricoperto ruoli in diversi team azzurri, sarebbe così sacrificato al team di Coppa Europa maschile di slalom e gigante dove pareva essere confermato, per passare alle ragazze delle porte strette. Attenzione, Salvadori sarebbe fra gli allenatori più accreditati, ma non c’è nulla di ufficiale e nelle prossime ore potrebbero spuntare altri nomi.

E Guadagnini? Discesa donne nello staff? Addirittura in sostituzione di Giovanni Feltrin? Quest’ultimo rimarrà con le velociste e Guadagnini avrebbe dichiarato di non essere interessato ad altri ruoli. Fa solo sapere Matteo: «Ero e sono interessato essenzialmente al progetto delle ragazze dello slalom…».