Nel mondo dello sci agonistico, dove la precisione è questione di centesimi e la sicurezza non può mai essere un’incognita, ogni dettaglio dell’equipaggiamento diventa determinante. POC si conferma sempre con il suo casco Skull Dura.
Questo modello nasce per garantire stabilità assoluta e un livello di comfort tale da permettere all’atleta di concentrarsi unicamente sulla gara. Merito dell’esclusiva tecnologia Race Lock, un sistema di regolazione con rotella integrata lungo il bordo del casco: una soluzione che assicura la calzata più precisa e sicura possibile, senza interferire con la posizione aerodinamica.
La struttura del casco è stata progettata per avvolgere la testa in modo omogeneo: una forma equilibrata che permette di “dimenticare” il casco durante l’azione, trasformando sicurezza e leggerezza in un tutt’uno. A incrementare la protezione interviene il liner in EPP a impatti multipli, studiato per mantenere la sua efficacia anche dopo più sollecitazioni.
Nel cuore del sistema di sicurezza trova posto Mips Integra, l’evoluzione della tecnologia che riduce le forze rotazionali trasmesse al cervello in caso di impatto obliquo. Un’integrazione praticamente invisibile, che non aggiunge ingombro ma aumenta sensibilmente la protezione globale.
Il casco Skull Dura X Mips è ovviamente dotato della certificazione FIS RH 2013, pronto per essere sfoggiato sulle piste a qualsiasi livello. È disponibile in diverse colorazioni, alcune delle quali introdotte proprio in questa stagione. Ci sono i tradizionali colori che tendono al bianco, al nero, al blu e al grigio, ma ci sono anche tonalità più accese come il rosso, il giallo, l’arancio e una tinta melone davvero particolare.
Tre le misure (XS-S / M-L / XL-XXL), inoltre la calotta è predisposta con padiglioni auricolari facilmente rimovibili, una soluzione utile in caso di caduta e successivo intervento sanitario. Il casco è inoltre completamente compatibile con la mentoniera Maxilla Breakaway Chin Guard.



