Dopo un intenso lavoro estivo con sei raduni da sei giorni sul ghiacciaio dello Stelvio, lo Ski College Limone adesso sta effettuando tre raduni per questa prima parte autunnale fino ad arrivare ad inizio novembre. Le sedi di allenamento sono sempre le nevi perenni a cavallo fra Lombardia e Alto Adige.

PAROLA A STEU – Ci fa sapere il direttore tecnico Stefano Dalmasso, che da questa stagione sarà il riferimento di tutto il sodalizio senza avere il focus essenzialmente sui Children: «Abbiamo avuto risposte positive in merito alle presenze per gli stage estivi di allenamento. Per l’ultimo periodo di training per i Santi allo Stelvio di quattro giorni fra coach e atleti abbiamo una presenza di oltre quaranta unità. Children e Giovani hanno fatto un programma più intenso con i sei periodi a disposizione fra giugno e settembre, i Pulcini tre».

Premiazione EP Children Series

GRUPPI DI LAVORO – L’istruttore nazionale Alessandro Bossi sarà il riferimento per la categoria Giovani e nei quadri tecnici presente anche Paolo Bonardo. Con i Children invece gli allenatori sono Nicola Andreani, Ruggero Barbera e Jacopo Buzzi. Mattia Rista si prende poi cura dei Pulcini in collaborazione con Alessia Alario e Alessandro Bonardo. A fianco della pattuglia tradizionalmente agonistica, sempre più solida la sfera riguardante l’avviamento all’agonismo che non riugurda solo i più piccoli ma osserva la presenza di qualche Children che vuole avvicinarsi piano piano a ritmi più race. Anche per questo lo Ski College Limone si è gemellato con il neonato sci club Ski College Limone 2  tesserato con il Comitato Ligure e presieduto da Selina Azzoaglio: la diversificazione delle proposte è una peculiarità della formazione presieduta da Simone Azzoaglio. Il pianeta dell’avviamento si chiama Experience. I referenti tecnici sono Umberto Quirino e per i più piccoli, chiamato Aquilotti, c’è Nicole Dalmasso. Poi gli altro allenatori Experience sono: Federico Parola, Marco Barone, Domenico Dalmasso, Rebecca BadarelloMatteo Franco, Luisa Baessato, Alessandra Orlando e Gabriele Pisanu.. 

Rebecca Badarello
Alessandro Bonardo
Jacopo Buzzi
Marco Barone

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.