Ski and Ice College in festa, guardando al futuro

Pubblicato il:

Una serata speciale alla Scuola Ladina di Fassa, che ha festeggiato l’ultima stagione invernale insieme agli ex slalomisti (e studenti) di casa, Chiara Costazza e Stefano Gross, che per tanto tempo hanno indossato i colori della nazionale italiana. I campioni fassani hanno partecipato all’appuntamento dello Ski and Ice College, insieme ad altri studenti che oggi sono inseriti negli organici delle squadre nazionali. Sul palco è stata premiata anche Flora Tabanelli, studentessa del College che ha vinto la Coppa del Mondo di freestyle. 

La tradizionale festa di fine stagione – andata in scena a fine maggio – è stata un’occasione importante per celebrare i traguardi raggiunti da studenti, atleti e tecnici durante l’annata sportiva e scolastica ormai conclusa. A fare gli onori di casa sono stati il dirigente scolastico Federico Corradini e il referente per il progetto sportivo Stefano Ellecosta. Hanno illustrato il lavoro svolto nelle diverse discipline, sottolineando l’impegno e la crescita degli studenti-atleti seguiti dallo staff tecnico e dal corpo docenti.

Durante la serata spazio anche ai programmi futuri: il progetto educativo dello Ski and Ice College Val di Fassa continua a evolversi, con l’obiettivo di offrire ai giovani sportivi un ambiente in cui possano allenarsi con costanza, competere ad alti livelli e allo stesso tempo conseguire un diploma nei vari indirizzi disponibili (liceo scientifico, linguistico o artistico).

All’evento hanno partecipato anche numerose autorità locali e provinciali, tra cui l’assessore all’istruzione della Provincia Autonoma di Trento Francesca Gerosa e il presidente del Comitato Trentino della FISI Tiziano Mellarini, che hanno ribadito l’importanza di realtà formative come lo Ski College, capaci di coniugare sport di alto livello e istruzione scolastica.

Ultime notizie

Kilde salta Wengen: «Meglio allenarsi e sfruttare il tempo»

Inizia la celebre settimana sul Lauberhorn di Wengen, storia e magia, brividi ed emozioni....

Il 19 gennaio test d’ingresso allo Ski College Veneto

Che scuola scelgo? È la tipica domanda che ragazzi e famiglie si pongono nel...

Helly Hansen e M’over, un binomio vincente che prosegue

Helly Hansen rinnova la propria partnership con M'over Sport, una delle organizzazioni di professionisti...

Parravicini timbra il gigante GPI di Sestriere: «Finalmente una bella prestazione»

Sofia Parravicini, classe 2005 in forza alle Fiamme Gialle, già sci cub Lecco, firma...

Altro dal mondo neve

Il 19 gennaio test d’ingresso allo Ski College Veneto

Che scuola scelgo? È la tipica domanda che ragazzi e famiglie si pongono nel...

Fiemme Ski Team, numeri e progetti in crescita

Cresce nei numeri e nei risultati il Fiemme Ski Team, solida realtà trentina con...

Drusciè a più velocità: 18 tecnici per un’attività variegata

Freddo, tanto freddo, ma condizioni ideali sulla pista Lacedelli di 5 Torri di Cortina...