Ski and Ice College in festa, guardando al futuro

Pubblicato il:

Una serata speciale alla Scuola Ladina di Fassa, che ha festeggiato l’ultima stagione invernale insieme agli ex slalomisti (e studenti) di casa, Chiara Costazza e Stefano Gross, che per tanto tempo hanno indossato i colori della nazionale italiana. I campioni fassani hanno partecipato all’appuntamento dello Ski and Ice College, insieme ad altri studenti che oggi sono inseriti negli organici delle squadre nazionali. Sul palco è stata premiata anche Flora Tabanelli, studentessa del College che ha vinto la Coppa del Mondo di freestyle. 

La tradizionale festa di fine stagione – andata in scena a fine maggio – è stata un’occasione importante per celebrare i traguardi raggiunti da studenti, atleti e tecnici durante l’annata sportiva e scolastica ormai conclusa. A fare gli onori di casa sono stati il dirigente scolastico Federico Corradini e il referente per il progetto sportivo Stefano Ellecosta. Hanno illustrato il lavoro svolto nelle diverse discipline, sottolineando l’impegno e la crescita degli studenti-atleti seguiti dallo staff tecnico e dal corpo docenti.

Durante la serata spazio anche ai programmi futuri: il progetto educativo dello Ski and Ice College Val di Fassa continua a evolversi, con l’obiettivo di offrire ai giovani sportivi un ambiente in cui possano allenarsi con costanza, competere ad alti livelli e allo stesso tempo conseguire un diploma nei vari indirizzi disponibili (liceo scientifico, linguistico o artistico).

All’evento hanno partecipato anche numerose autorità locali e provinciali, tra cui l’assessore all’istruzione della Provincia Autonoma di Trento Francesca Gerosa e il presidente del Comitato Trentino della FISI Tiziano Mellarini, che hanno ribadito l’importanza di realtà formative come lo Ski College, capaci di coniugare sport di alto livello e istruzione scolastica.

Ultime notizie

Beltrami, Domobianca: «Ritrovare il gusto di sciare e non solo pensare a diventar campioni»

Valerio Beltrami dal 1986 guida lo sci club faro di Domodossola, ossia il Domobianca...

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

La Svezia vince il team event ai Mondiali Juniores di Narvik, Italia eliminata ai quarti di finale

Il quartetto svedese composto da Esther Nordberg, William Haellqvist, Moa Landstroem e Alexander Ax...

Altro dal mondo neve

Beltrami, Domobianca: «Ritrovare il gusto di sciare e non solo pensare a diventar campioni»

Valerio Beltrami dal 1986 guida lo sci club faro di Domodossola, ossia il Domobianca...

Pratospilla, realtà del parmense in continua crescita. Il punto con Vicini

Piccole realtà ma solide. Soprattutto supportate da una grande passione e da un entusiasmo...

Gruppi flessibili al Lancia: obiettivo stimolare la crescita

Storia e tradizione. Lo sci club Lancia è un punto di riferimento per i...