Shiffrin comanda nello slalom, ma è incalzata da Holdener. Poi un’altra gara…

MÉRIBEL – Ci sono Mikaela Shiffrin e Wendy Holdener che hanno fatto una gara, poi tutte le altre. L’americana e la svizzera sono davanti a tutte al termine della prima manche dello slalom dei Campionati Mondiali di Méribel. Le due atlete sono separate di soli 19/100. Poi i distacchi aumentano subito in modo considerevole, fatta eccezione per la sorpresa di giornata: la canadese Laurence St-German che si è inserita terza a 61/100. Con pettorale 18. Le altre grandi favorite subiscono il tracciato e la sciata delle prime due e si trovano parecchio indietro. Costrette a inseguire se vogliono conquistare quanto meno il podio. Si passa subito ai nove decimi della tedesca Lena Duerr per arrivare praticamente al secondo di Petra Vlhova, che sono quarta e quinta in classifica. Mina Fuerst Holtmann, che è decima, accusa già un secondo e mezzo di ritardo, la qualifica invece è stata a 2″45.

L’Italia è indietro: 26a Lara Della Mea, 29a Marta Rossetti e 32a Beatrice Sola, che non riuscirà a sfruttare l’inversione e quindi la pista liscia, ma partirà poco dopo Mikaela Shiffrin. Sbaglia Anita Gulli che finisce in fondo con oltre cinque secondi di ritardo. Alle 13.30 la manche che assegnerà l’ultimo titolo iridato in palio. Shiffrin, Holdener oppure il colpo di scena?

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news