Shiffrin a caccia del secondo oro in slalom. L’Italia schiera Costazza, Curtoni e Moelgg

Saranno tre le slalomiste schierate dall’Italia mercoledì sulla pista di YongPyong. Il team femminile ha ufficializzato i nomi di Chiara Costazza, Irene Curtoni e Manuela Moelgg per la gara fra i rapid gates che vedrà la prima manche cominciare alle 10.15 locali (le 2.15 in Italia), mentre la seconda manche prenderà il via alle 13.45 (5.45 in Italia).

SHIFFRIN, HOLDENER E VLHOVA FAVORITE – Dopo lo spostamento del gigante di lunedì, lo slalom diventa la prima gara femminile del programma dello sci alpino e vedrà fra le favorite Mikaela Shiffrin, Wendy Holdener, Petra Vlhova, con le azzurre che proveranno a cercare un piazzamento di rilievo. In questi giorni, le slalomiste azzurre hanno alternato l’allenamento per lo slalom a qualche porta di gigante, ora si apprestano ad aprire il programma olimpico dello sci alpino femminile.

I PETTORALI – E sarà proprio la slovacca ad aprire la gara con il pettorale 1, seguita da Anna Swenn Larsson e da Mikaela Shiffrin. Holdener sarà in pista con il cinque, Costazza con il 14, Curtoni con il 15 e Moelgg con il 28.

 GLI ALTRI PAESI – 83 le atlete al via, l’ultima al cancelletto di partenza Kim Ryon-Hyang, l’unica della Corea del Nord. Non aveva la qualificazione olimpica, ma dopo l’apertura del suo paese a Pyeongchang 2018, ha avuto una sorta di ‘wild card’ da parte del CIO. Come i suoi colleghi maschi Kang Song Il e Choe Myong Gwang che vedremo al via nei prossimi giorni. Non ci sarà invece Alessia Afi Dipol, da San Vito di Cadore con passaporto togolese: mancano alcuni documenti che il comitato olimpico dello stato africano, vista anche la guerra nel paese, non è riuscito a trasmettere a PyeongChang.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news