Seppi vuole crescere: «Iniziare a lasciare il segno in Coppa Europa»

Fra i nuovi innesti in squadra maschile di Coppa Europa c’è il 2002 della Val di Fiemme Davide Seppi. Il trentino infatti è reduce da un’annata con la nazionale junior ed è stato promosso (insieme ad Alessandro Pizio) nel team B agli ordini di Andrea Truddaiu. Eccolo: «E’ stata una stagione positiva, anche se non ho centrato tutti gli obiettivi che mi ero prefissato. Volevo far bene in Coppa Europa nei giganti di Folgaria ma in quel periodo avevo problemi alla schiena. E anche dal gigante dei Mondiali Junior forse mi aspettavo qualche cosa di più. Pertanto già essere al via a St. Anton ai mondialini era un mio obiettivo, ci tenevo alla convocazione e alla fine è arrivata una medaglia nel team event. Quindi trasferta a conti fatti sicuramente buona. In Coppa Europa ho preso le misure, adesso devo iniziare a lasciare il segno. Ecco il mio obiettivo per il 2023-2024».

Gli azzurrini fanno festa per Allasina, Seppi e Pizzato: tripletta ai tricolori junior di sl

Seppi, che non manca di esser seguito ancora da papà Paolo e dal Fiemme Ski Team, è stato vice campione italiano di slalom. «Volevo una medaglia ai tricolori di categoria a Bormio e l’ho ottenuta. Poi in gigante ho sfiorato il podio, quarto. Era un appuntamento a cui tenevo la rassegna del italiani junior». Seppi, che è tesserato con le Fiamme Gialle, ha iniziato la nuova avventura con la B al Centro Mapei per i tradizionali test atletici. Chiude Davide: «Tanto entusiasmo, eccezion fatta per Max Blardone che avevo anche in C, staff tecnico nuovo». Oggi partenza per due settimane con la squadra azzurra di Coppa Europa alla volta di Les Deux Alpes, poi due blocchi di lavoro a Formia di atletica.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news