Scatta la stagione per il gruppo Coppa Europa maschile

Partita la stagione del gruppo Coppa Europa maschile in maniera ufficiale. Gli atleti di Alexander Prosch, quelli votati alla velocità, hanno effettuato ieri i test al Centro Mapei di Olgiate Olona. «Presenti Marco Abbruzzese, Federico Scussel, Matteo Franzoso e Gregorio Bernardi. Non erano della partita Maximilian Ranzi reduce da un infortunio e Maximilian Perathoner che ha avuto un intervento recente al setto nasale e infatti salirà a Les Duex Alpes la seconda settimana», fa sapere il preparatore atletico Matteo Ferrara. 

Marco Abbruzzese

Oggi invece nel varesotto è stata la volta dei ragazzi delle discipline tecniche del responsabile Andrea Truddaiu agli ordini del preparatore atletico Marco Gullino. Tradizionale batteria di test (come scritto già in merito ai gigantisti di Cdm) con due assenze. «Riccardo Allegrini e Matteo Bendotti effettueranno i test fra un mese circa. Il primo viene da due infortuni al ginocchio anche se non recenti e quindi è necessario lavorare atleticamente affinché sia più solido e ci siano meno rischi. Stesso discorso per il secondo, reduce da problemi alla schiena». Manuel Ploner, reduce da un infortunio anch’egli, ha fatto una carrellata di test idonei per gli atleti in via di recupero. Test tradizionali invece per cinque B: Gianlorenzo Di Paolo, Tommaso Saccardi, Alessandro Pizio, Simon Talacci ed il nuovo innesto dalla squadra C Davide Seppi. Giovedì si parte alla volta della neve: due settimane in programma in ghiacciaio a Les Duex Alpes per tutta la B al completo, velocisti e specialisti delle prove tecniche. 

Simon Talacci

 

Alessandro Pizio

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news