#SciateaCasa. Un inedito Sertorelli e la soddisfazione di Gori in Coppa del Mondo

Pubblicato il:

Un simpatico video di Nicolo Sertorelli da Bormio. Il direttore tecnico dello Sci Club Supersci Milano fa appello a rimanere a casa tramite un breve video dove simula una partenza nel…giardino di casa con gli sci. Un modo per stemperare un po’ tensione e tristezza, ma con il fine di ricordare di non uscire di casa.

SUPERSCI MILANO – Anche se la stagione è finita anticipatamente, Sertorelli è soddisfatto di quello fatto fino ad oggi. Sentiamolo il coach valtellinese: «Siano riusciti a qualificare circa la metà dei nostri atleti ai campionati regionali Alpi centrali, dal momento che fra Pulcini e Children potevano partecipare in 22. Un buon numero sicuramente. A livello di cirscoscrizione Milano Como Lecco ci siamo ben comportati, come anche i Giovani che si sono messi in mostra nella Ski Race Cup, circuito Fisi. Abbiamo preparato anche un gruppo per la selezioni maestri, ma è stato tutto rimandato. Certo, c’è amarezza per aver concluso anzitempo la stagione, ma il progetto Supersci rimane sempre valido. A proposito, questo inverno abbiamo fatto festa con Francesco Gori. E’ cresciuto con noi, ha fatto tutta la trafila da piccolino fino all’ultimo anno Allievi. Poi è stato seguito fino all’ingresso in squadra nazionale da Corrado Castoldi, con cui collaboriamo tutt’ora. Vederlo gareggiare in tre gare di Coppa del Mondo è stato bellissimo…».

STAFF TECNICO –  Lo staff tecnico per questa stagione era composto da: Nicolò Andreola per i Giovani, Marco Sassella e Tommaso Biraghi per i Pulcini, il direttore tecnico Nicolo Sertorelli e Gianluca Martinelli per i Children, Super Baby con Riccardo Toppan, progetto, quello dell’avviamento, in collaborazione con la Scuola Sci Sertorelli. 

Ultime notizie

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

EA7 Winter Tour: lo stile italiano torna in alta quota, tra tecnologia, prova prodotto e l’adrenalina della Coppa del Mondo

Con la stagione 2026/2027 riparte il tour invernale di EA7 Emporio Armani. Nelle località...

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Altro dal mondo neve

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

Il Drusciè festeggia 30 anni di attività

Trent’anni di attività, passione e risultati, con tanti giovani accompagnati sulla neve e cresciuti...

Lo Ski College Veneto tra certezze e qualche novità

Lo Ski College Veneto ha tolto il velo alla nuova stagione, ritrovandosi al cinema...