Sci club Bormio, una importante collaborazione con l’Istituto Alberti

«Una importante collaborazione con l’Istituto Alberti di Bormio e in merito a tutti gli indirizzi. Grazie ad un progetto del Ministero gli atleti dello sci club Bormio, praticamente la stragrande maggioranza sono residenti, può sciare una mattina alla settimana con permessi scolastici istituzionalizzati. C’è una grande collaborazione fra docenti e tecnici nel segno della reciproca volontà di lavorare al meglio», fa sapete Marta Antonioli dello staff tecnico dello sci club presieduto da Giacomo Baumgarten e diretto da Omar Anzi.

Quasi 150 iscritti al sodalizio e nella categoria Giovani spiccano tre atleti nei piani della Federazione Italiana Sport invernali in quanti Osservati: stiamo parlando di Glauco Antonioli, di Jacopo Antonioli e di Lorenzo Sambrizzi. La categoria Junior ricordiamo lavora assieme ad altre due società dell’Alta Valtellina: il Santa Caterina e il Valdidentro. Ricordiamo inoltre che a  livello Children l’obiettivo del Bormio sarà di riproporre i successi della passata stagione dove non è mai uscito dai podi provinciali e regionali, qualificando diverse atleti ai tricolori di categoria.  Il club ha presentato la stagione ad atleti e famiglie: la dirigenza e gli allenatori hanno raccontato la lunga preparazione estiva ed autunnale fra le uscite in ghiacciaio allo Stelvio e l’allenamento atletico a Bormio. Presente il Sindaco Silvia Cavazzi.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news