Sara Hector torna gigante a Spindleruv Mlyn. Settima Lara Della Mea

Pubblicato il:

Sara Hector torna gigante sulle nevi di Spindleruv Mlyn e lo fa alla vigilia dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. La potente sciatrice svedese ritrova il ritmo dei giorni migliori e torna al successo in un gigante di Coppa del Mondo a distanza di un anno. Nella seconda manche della gara ceca è riuscita a fare la differenza nel tratto finale e a recuperare i centesimi che aveva lasciato nei settori precedenti. Era leader dopo la prima manche ed è rimasta davanti a tutte, negando il successo alla squadra americana che è anche andata a un passo da una clamorosa doppietta.

Sul secondo e terzo gradino del podio sono infatti salite Paula Moltzan e Mikaela Shiffrin, la prima staccata di 18/100 – in recupero di tre posizioni – la seconda di 23/100. Paula è al quarto podio stagionale, il terzo tra le porte larghe; per Shiffrin si tratta invece di un ritorno dopo una lunga assenza. Dal rientro post infortunio infatti è sempre andata forte in slalom, facendo più fatica in gigante. Oggi il podio, che mancava dal gennaio 2024.

Altra bella prestazione di Lara Della Mea, che continua a sciare bene pur commettendo qualche imprecisione. Ha sbagliato anche oggi, ma ormai ha acquisito la capacità di recuperare. Oggi settima posizione, a 2″98 e ancora tanta fiducia.

Lara Della Mea ©Agence Zoom

Giornata positiva anche per Ilaria Ghisalberti che ha sciato una prima manche incredibile. È partita con il pettorale 44 andando a prendersi la tredicesima posizione provvisoria. Poi una seconda meno efficace, cinque posizioni perse, ma comunque un bel diciottesimo posto.

Ritrova serenità Giorgia Collomb, che finalmente piazza i primi punti stagionali in Coppa del Mondo. Si è qualificata di misura, recuperando poi cinque posizioni nella seconda frazione. Ha concluso ventitreesima, un risultato importantissimo per il morale.

Peccato per Anna Trocker; la giovanissima azzurra è andata a un passo dalla qualificazione: 31a a un decimo. Poi 36a Sophie Mathiou, 41a Laura Steinmair e 43a Carole Agnelli.

Ultime notizie

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Shiffrin risponde presente e fa il vuoto nella prima manche dello slalom

Mikaela Shiffrin, la grande favorita che ha mancato la medaglia nella team combined, scia...

Shiffrin per acciuffare almeno una medaglia. Vlhová torna in slalom, l’Italia con 3 atlete: il Cio ha detto no alla sostituzione

L'ultima gara olimpica dello sci alpino: oggi a Cortina d'Ampezzo lo slalom femminile. Dopo...

Altro dal mondo neve

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...