Saltano le gare maschili di Lake Louise, nessuna sostituzione

Pubblicato il:

La Coppa del Mondo maschile 2023/24 perde già un pezzo per strada. La Federazione Internazionale Sci e Snowboard ha annunciato che la tappa di Lake Louise, in Canada, non verrà disputata. La decisione era già nell’aria da tempo, ora è arrivata la comunicazione ufficiale della Fis: in Canada niente gare sabato 25 e domenica 26 novembre.

«Sfortunatamente i modelli economici sono cambiati negli ultimi anni – ha dichiarato Therese Brisson, presidentessa della Federazione canadese – Stiamo lavorando per trovare soluzioni e ottenere progressi che sicuramente non arriveranno nella prossima annata, la nostra attenzione è già rivolta al 2024/25».

Lake Louise non verrà sostituita da altre sedi, la trasferta nordamericana di fine anno prevederà solamente le due discese e il supergigante di Beaver Creek dall’1 al 3 dicembre. Gli appuntamenti riservati agli uomini scendono così a 44, suddivisi fra 11 discese, 8 supergiganti, 11 giganti, 13 slalom e 1 combinata a squadre.

Ultime notizie

Odermatt e sci specifici per domare la Saslong. «Nel 2031? In qualche veste sarò in Val Gardena»

Marco Odermatt ha fatto ritorno in Val Gardena, ma questa volta senza sci ai...

Dunnhofer confermato presidente del Comitato FVG

Maurizio Dunnhofer guiderà ancora il Comitato Friuli Venezia Giulia. L'Assemblea elettiva che è riunita...

In Veneto arriva la conferma di Roberto Visentin

Roberto Visentin, presidente uscente e unico candidato, è stato confermato oggi alla guida del...

Antonio Barulli confermato nel Comitato campano-pugliese

L’assemblea elettiva del Comitato Regionale Campano-Pugliese ha confermato alla presidenza Antonio Barulli - unico...

Altro dal mondo neve

Odermatt e sci specifici per domare la Saslong. «Nel 2031? In qualche veste sarò in Val Gardena»

Marco Odermatt ha fatto ritorno in Val Gardena, ma questa volta senza sci ai...

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...