Salomon lancia la nuova linea Bluefire

Il team Salomon presenta il nuovo look per i prodotti per le gare dal nuovo design che abbraccerà le linee sci, snowboard, scarponi, attacchi, bastoncini, caschi insieme alle maschere più performanti del marchio. A partire dal colore blu che contraddistingue il brand, il nuovo design racing “Bluefire” è composto da tre firme. Innanzitutto, la nuova bandiera racing di Salomon è integrata un nuovo logo del marchio, che ha lo scopo di mostrare una dedizione alla precisione, alla concentrazione e alle prestazioni. Questi due elementi funzionano con un design sfumato che rappresenta un’esplosione di energia e gioia. Il nuovo font e il logo presenti sui prodotti sono una versione moderna dell’identità di Salomon, riconoscendo la storia del marchio francese e stuzzicando il 75° anniversario del brand, che sarà celebrato nel 2022.

Il nuovo look per l’Autunno/Inverno 2022-2023 si potrà già vedere in gara: i nuovi prodotti saranno utilizzati dagli atleti Salomon nei vari appuntamenti di Coppa del Mondo. Il design della nuova linea racing ha lo scopo di celebrare lo spirito comune di determinazione, dedizione e passione condiviso dagli atleti Salomon e dai team di supporto in tutti gli sport invernali, indipendentemente dalle loro discipline e nazionalità. Sebbene gli sciatori alpini, nordici, freestyle e gli snowboarder vivano in culture sportive diverse, condividono i tratti comuni di passione, modernità e determinazione espressi nel nuovo design Bluefire.

Progettato per soddisfare al meglio le esigenze degli sciatori più esigenti, lo sci S/RACE GS 12 è concepito per piste battute e a un uso ad “alta potenza”. È dotato dell’innovativa tecnologia Blade by Salomon, che fonde parti in polimero flessibile nello strato TI per aiutare la deformazione dello sci con meno sforzo, così è possibile curvare senza ridurre la velocità. La combinazione della tecnologia Blade e della costruzione TI edge-to-edge conferisce all’S/RACE GS 12 la rigidità di cui si ha bisogno per esprimere alte performance. Con una larghezza di 68 mm sotto i piedi, presenta un’anima in legno di frassino, una soletta da gara, due laminati in Ti e una costruzione completa dei fianchi a sandwich che lo rendono un potente sci da GS, ideale per il massimo delle prestazioni in gara. Anche in Coppa del Mondo, è possibile vedere lo sci da slalom S/RACE SL 12 e lo scarpone S/RACE 140 WC.

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE