SAC, Gabriele Sartori vince lo slalom di Cerro Catedral

Seconda tappa della SAC: si resta in Argentina, direzione Sud, a Cerro Catedral nella zona di Bariloche. Una due giorni dedicata allo slalom per il circuito sudamericano, mentre mercoledì il terzo slalom del programma varrà come campionato nazionale.

Giornate da incorniciare per Gabriele Sartori: il ventiduenne vicentino, portacolori dello Ski College Veneto Falcade, dopo aver chiuso al quarto posto il primo slalom (a due decimi da podio), sale sul gradino più alto nel secondo. Una vittoria in rimonta la sua, recuperando una posizione nella seconda manche sullo statunitense Jay Poulter, staccato alla fine di 18 centesimi, con terzo l’argentino Sebastiano Gastaldi a 34.
Strafelice a fine gara anche perché non pensava di iniziare così forte, non riuscendo ad allenarsi molto nel corso dell’estate, visto che sta seguendo il corso Maestri del Veneto.

Nel primo slalom, vinto dall’atleta di casa Tomas Birkner De Miguel sullo svedese Philip Lundquist e sul cileno Kay Holscher, top ten per Edoardo Simonelli, settimo al traguardo; mentre nel secondo undicesimo Gian Maria Illariuzzi.
Nelle gare femminili doppietta della ventiduenne gallese Giselle Gorringe, seguita in passato anche da Chemmy Alcott.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news